Sono una che carbura lenta, proprio come un diesel… Ma una volta partita non mi si ferma tanto facilmente… un trattorino diciamo!!
La settimana che è iniziata il 3 Giugno ha dato il via ad una serie di eventi importanti… Partecipazioni a giornate di studio, lavoro e anche ad un bel meeting!!
Era da un anno che attendevo questo momento e finalmente il gran giorno è arrivato…
Il 4 Giugno si è tenuta a Rapallo,sotto l’organizzazione perfetta di Filippo Ronco, la terza edizione del T.V.M (Tigullio Vino Meeting)…


Circa novanta produttori vinicoli provenienti da tutta europa,aziende olivicole e anche qualche “spacciatore” (Buoni a tavola) di gastronomia d’eccellenza come la chiamo io,vere chicche..un ode alle papille gustative,diciamo! E per questo ringraziamo Michele, che ci ha allietato con una soppressata di Gioi, Caciocavallo Silano e molte altre prelibatezze!

Sono stata accompagnata nel tour da amici sommelier che si sono distribuiti a macchia di leopardo nella sala, non tralasciando la minima goccia di vino!!!! Delle vere e proprie macchine da guerra… già!!
Hanno iniziato il tour dai vini bianchi, poi nel pomeriggio i rossi e verso sera i vini dolci…. per me è stato un vero spasso vederli degustare.. e ogni volta mi chiedo come possa essere possibile!!
Io sono crollata in catalessi al terzo o quarto assaggio… diciamo che mi sono coccolata i produttori sloveni… vini che adoro!!! Uno su tutti (vino) il Rizling (dolce) di Joannes .
Ho imparato a conoscere i vini sloveni grazie a Tirebouchon e ai Maestri Elsa e Angelo…
Sono proprio come piacciono a me.. e poi adoro i vini bianchi!

Stavo dimenticando la parte più bella e dolce dell’evento… Il caro Filippo è arrivato tardi poichè Elena (la moglie) ha dato alla luce una bellissima bambina di nome Viola.. che ha deciso di venire al mondo proprio lunedì 4 Giugno, durante gli ultimi preparativi del Meeting!
Diciamo che papà Fil si ricorderà questo meeting per tutta la vita.. ;o)

Tirando le somme della giornata devo dire che grazie a Filippo ho potuto rivedere amici cari come Terry Hughes (Mondosapore), incontrarne di nuovi.. Mike Tommasi e Luca Risso (The wine blog),Gianpiero Nadali (in arte Aristide che avevo conosciuto a Squisito lo scorso anno) Max Cocchetti di Winoblog /Quintomiglio,Mirko Mariotti di Blog & Wine.. e molti altri! Non ho avuto il piacere di conoscere Violacea, presente anche lei al Meeting!! Ma Violetta, dove eri??
Upsss dimenticavo Luca Conti di Pandemia!! E ho dimenticato Claudio Sacco Il Viaggiatore Gourmet!!! :)

Per le informazioni tecniche su produttori,vini & C vi invito a consultare i wineblog sopracitati!!!
I ragazzi sono dei veri professionisti del vino… Mica come me, che penso solo sbevazzare ogni tanto!! ;o)

Grazie ancora a Filippo e a tutte le persone che si sono occupate dell’organizzazione!! Ci rivedremo nel 2008!

Troverete un pò di foto qui: VINIX!