Si lo so, pare una follia vera e propria ma prima di partire per Mauritius siamo stati una settimana a Nosy Be, alla scoperta di Lemuri, Boa, spiagge e non ultimo il riposo. Vacanza programmata da tempo. :) Che suono dolce ha questa parola, vacanza!

Oggi è il gran giorno. In partenza per il viaggio a Mauritius. Valigia e trolley quasi pronti. Io sinceramente no, non ancora! Da quando siamo rientrati mi sono chiusa in cucina, armata di Nikon. Il lavoro chiama. Però sono soddisfatta: i progetti in scadenza sono stati consegnati tutti. E posso partire tranquilla. :)

Mentre scrivo queste poche righe mi è arrivata la mail di un ragazzo Malgascio, Giorgio ( nome semplice da pronunciare per noi italiani!) che è stata la nostra guida per le escursioni a Nosy Be. Una persona unica, preparata e che ha tanti bei progetti per il suo futuro: una laurea nel cassetto e la seconda in arrivo. Non posso che fargli i miei auguri e ringraziarlo per il tempo che ci ha dedicato e per le nozioni sul Madagascar, davvero preziose.

Avrei voluto raccontarvi di più in questo post, ma il tempo è tiranno e sono costretta a rimandare. Intanto vi lascio con qualche scatto sulla nostra settimana a Nosy Be. E stata un’esperienza unica, una terra ricca, selvaggia e fiera. Ma bisognosa di aiuto. Anche i turisti possono fare qualcosa e per quelli che tornano ci sono molti modi per dare una mano, anche da qui. Ne riparleremo.

Vi lascio con uno storify dedicato al Madagascar. Scappo a Malpensa, c’è un aereo che mi aspetta. Mauritius chiama!