Casa Alice:Franca Rizzi et moi

Ci ho messo un pò di tempo lo ammetto ma questa settimana é stata da delirio, nel vero senso della parola… Ma avevo promesso che vi avrei raccontato l’esperienza in tv ed eccomi qui, qualche giorno dopo ancora con il pensiero alle giornate appena trascorse…. :o)

Lunedì 7/4…Ore 16,30 si parte.. anzi no! Il volo é in ritardo… uff! ma pazienza, fino a domani non si “lavora”.. oggi é tutto dedicato a me e alle amiche che vedrò tra poco.. Non vedo l’ora… Vecchie conoscenze di blog, ma anche nuove.. E’ da tanto tempo che non vedo Roma, molti anni.. Ma questa volta non avrò tempo per una visita alla città.. Grrrrr il tempo é tiranno! Il lavoro mi reclama a casa e purtroppo non mi posso fermare.

Albergo vicino ad Alice Tv, sulla Tiburtina.. sarebbe bello poter stare in centro a respirare l’aria della Roma antica, ma per ovvie ragioni di tempo non si può e quindi ci si accontenta.Appuntamento per cena alle 20,30… Al ristorante ci riconosciamo al volo… Sembra incredibile ma é così! Arianna,Francesca , Marika, Enza… E anche due signori mariti.. due deliziosi signori mariti, direi..rotto il ghiaccio é una chiacchiera continua, cucina, ma anche no, vita di tutti i giorni, biberon, conserve, confetture, libri, fotografia, politica, un sacco di cose insomma… E alla fine della cena si guarda l’orologio e sono le 23,30!! Il tempo é volato, non conta il cibo, il vino. Conta solo aver trovato delle persone fantastiche…grazie ancora ragazze..

Ritorno in albergo assonnata ma al contempo moltooooooo agitata al pensiero di quello che mi aspetta il giorno dopo..

Casa Alice: Mario Bacherini e sempre me!!

Martedì 8/4…Sveglia presto, ahimè non é che abbia dormito un gran che, ma non ho tempo per pensare a dormire! Pronti via! Si parte per l’avventura cucina & Tv.. Appuntamento alle 9, ma arrivo con un leggero anticipo..mezz’ora .. :o) Chissà come mai?????
Alle 9,30 al trucco e parrucco.. questa cosa mi ha fatto scompisciare dalle risate!! Io al trucco .. ehehehehehe… vedrete, occhi da cerbiatto, mai avuti prima…fantastico! Confesso che fa un certo effetto, ci si sente davvero speciali..
Avevo mandato 4 ricette (anche se me ne avevano richieste 3)… mi sono detta così possono scegliere! E invece sono piaciute tutte.. :)))
Prima puntata con capasanta brasata e frutta piccante e a seguire salatini ungheresi.. Non sono un animale da palco e men che meno da tv, quindi si capirà subito (per chi avrà modo di vedere il programma) che ero super agitata.. Franca Rizzi é una persona fantastica, dolce e paziente..Ed é riuscita a mettermi a mio agio e, nei momenti di silenzio imbarazzanti, ha cercato di farmi alcune domande sulle preparazioni.. Grazie Franca! Registriamo ancora una puntata prima della pausa pranzo… Non posso dire di essermi stancata ma lo stress é stato notevole e alla fine della seconda puntata già pregustavo una bella pennica! Il sonno perso della notte iniziava a farsi sentire.. :((( Ma dovevo resistere a qualsiasi costo!

Ore 16,00 in super ritardo sulla tabella di marcia si registra la terza e ultima puntata..intervento ridotto di 10 minuti (invece dei canonici 20).. se no rischio di perdere l’aereo (davvero).. I tempi televisivi non coincidono con i tempi di rientro a casa e l’aereo non aspetta!! Tiburtina/Fiumicino 1 ora e un quarto… Quindi presa dal panico ringrazio di cuore tutti (Barbara, Paola Fanuele, Franca Rizzi, Mario Bacherini) e volo fuori con addosso la giacca bianca e quasi quasi anche le Crocs! Sante scarpette… sono le uniche che riesco ad indossare durante il lavoro di cucina.
Al check in la signorina della Blue Espress riesce a dirmi che il volo é praticamente chiuso!! Scusiiiiiiiiii?????!!!! C’è mancato poco che restassi a terra… Ci imbarchiamo alle 18,05 con il cuore in gola e la sottoscritta con un sorriso da ebete stampato sulla faccia e la mente che ancora corre alla giornata appena trascorsa… Che esperienza.. intensa ed emozionante.
L’aereo atterra in orario a Caselle e la temperatura é di 12°, freddina per essere Aprile, soprattutto perché ero abituata al caldo dei giorni passati.
Ore 21 a casa… apro la porta e mi aspettano Roby e Tatina.. che bello l’odore di casa… chiudo la porta e la favola finisce… Giù il sipario. Si torna alla vita di tutti i giorni… Torno alla mia cucina, quella che ormai fa parte della mia vita….

Casa Alice !!

P.s.Per chi volesse farsi due risate (eheheheheeh) e vedere la sottoscritta, il programma CASA ALICE andrà in onda Lunedì 14 , Martedì 15 e Mercoledì 16 ore 10 e replica nel pomeriggio alle ore 18.. Mi raccomando, aspetto le vostre impressioni..l’agitazione gioca brutti scherzi e di certo avrò fatto qualche stupidaggine.. ma in fondo sono umana, non bionica! :o)))))