Interessante iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Italia Squisita (se nn conoscete la rivista andate a sbirciare qui) con Ferrarelle, il Water Plate Contest.
Di cosa si tratta, vi chiederete. È un contest, una bella sfida per gli chef nostrani: cucinare, inventare, creare un piatto con l’acqua. Facile direte voi. Non tanto. Perché? Perché gli chef dovranno cucinare proprio l’acqua. L’elemento principale della ricetta è l’acqua!
Dai mari ai fiumi, dai laghi alle sorgenti cristalline, l’acqua è l’elemento principe del nostro BelPaese: perchè non rendere questo magico e trasparente fluido l’attore principale dell’alta cucina d’avanguardia?
Si tratta di una sfida tra il gusto e l’immaginazione, al confine tra l’innovazione del tema (l’acqua come ingrediente principe di un piatto) e la tradizione che ne può scaturire nel tempo.
Seguendo il link troverete la sezione video del contest: Gennaro Esposito, Moreno Cedroni per fare alcuni nomi.
Il concorso di Acqua di Chef è aperto a tutti gli chef creativi a livello nazionale. Il video contest è aperto dal 11 novembre 2011 al 15 aprile 2012.
Allora? Ti senti uno chef? Vuoi provare a sfidare Gennarino Esposito? Accomodati! Hai tempo fino al 15 Aprile 2012. Mi raccomando: la ricetta deve essere originale e in versione video.
Sotto a chi tocca!
non ci provo nemmeno….
Misurarsi con Gennarino è una sfida persa alla partenza.Neanche per idea!
Sfidare Gennarino sarebbe proibitivo, ma anche estremamente stimolante. Peccato che stando al regolamento questo contest sia riservato ai cuochi professionisti