È un periodo strano, sono allo stallo con i post per il blog. Succede nelle migliori famiglie! Le ore trascorse in cucina, la sera sono piacevoli, divertenti e mi danno la possibilità di conoscere tante belle persone. Ma sono così intense che ci sono dei giorni in cui mi sveglio a corto di idee. Come oggi. Ho tante foto da sistemare, lavori da concludere e ricette da preparare. Ma zero voglia!
Poi, dopo la festa di ieri, un incontro organizzato a sorpresa, all’ultimo momento, con cari amici che ogni volta che li vedi ti arricchiscono sempre più..sorrisi, risate e buoni vini. Ah [sospiromodeon], i vini: grandi scoperte di queste ultime settimane. Stappare bottiglie, annusare, assaggiare ed imprimere nella mente, registrare le sensazioni, un archivio sensoriale infinito.
E a tal proposito proprio questo week end, ci sarà uno degli appuntamenti enologici più attesi dell’anno, Terroir Vino: vino, persone, amici, incontri e web. Mai come per Terroir vino (Genova, 6 e 7 Giugno) il web è stato così fondamentale. Nato dalla fervente mente di Filippo Ronco (Fil posso dire che è figlio tuo??? ;-)), è giunto alla sua sesta settima edizione. Per la sottoscritta è l’edizione n° 4. Non potrei mancare per nulla al mondo. A Terroir vino rivedrò amici vicini, ma anche lontani (Terry, ci sei???) e ne conoscerò di nuovi. [cari amici siete molti di più, ma non riuscivo a farvi stare tutti nel post!!]
Molti pensieri positivi in questi giorni su twitter , legati a Terroir Vino, ma quello che per me li racchiude tutti lo ha twittato vittorio, aka @tirebouchon qualche minuto fa: #terroirvino è fantastico, uno dei + bei eventi legati al mondo del vino e dell’amicizia in rete :)
devo aggiungere altro??
Ci saranno anche contatti commerciali, ovvio, non si vive di solo twitter! ;-)
Chiudo questo breve post legato al mio divagare senza meta, in un assolata mattina di Giugno, con il pensiero di Filippo Ronco, che per l’occasione faccio mio: il vino è serio solo nella misura in cui riesce a dialogare con l’anima.
si vede che hai scritto queste parole con il cuore
;-)
daniela, grazie infinite cara amica.. spero di vederti tra ‘gli amici’ a Genova :)
Grazie per la segnalazione bella.
Ci vediamo a Ge.
Fil.