Mi piace dare una mano quando posso. Di solito queste cose si fanno senza troppo clamore o pubblicità, come d’altronde dovrebbe essere. La riservatezza è un punto importante da tenere sempre bene a mente e non amo raccontare troppo di me se non è necessario. Quando lo scorso anno ho letto su twitter di questa lodevole iniziativa nata a Torino da un gruppo di amici (tra cui anche Luca Argentero) e dopo aver parlato con Francesca Gonzales (grazie la_gonzi!!) ho deciso di offrire il mio contributo e diventare web volunteer per la Onlus di 1Caffè.
Quante volte Vi capita di dire ‘Vieni, ti offro un caffè ad un amica/o?’ Tutti i giorni, senza orario, anche più volte nello stesso giorno. Beniamino, Luca, Silvia, Francesca, Federica e tutti gli amici che hanno dato parte di sè per questo progetto, hanno pensato che offrire ogni giorno l’equivalente di un caffè potesse essere un bel modo per aiutare chi ha bisogno di noi. Basta davvero pochissimo! Il sistema è semplice e collaudato. Ora vi spiego cosa fare per iscriversi a bemoov.it, sulla pagina di 1caffè dedicata e donare un caffè o l’equivalente di una colazione alla Onlus del giorno. Sì, perché gli amici di 1caffè selezionano ogni giorno una associazione no profit italiana o internazionale. Basta poco, che ce vo? ;)
In tutto ci vorranno 5 minuti di orologio per seguire la procedura di iscrizione: inserire i propri dati personali (che verranno trattati in modo sensibile). Potrete aderire al servizio attraverso il conto corrente bancario oppure, come ho fatto io, con iscrizione tramite Poste Pay. In totale sono 6 step da seguire passo passo, semplici e sicuri e da subito avrete la possibilità tramite un semplice sms a bemoov.it di offrire un caffè! Fare del bene ci fa sentire bene. Quindi adesso, dopo aver letto il mio post da volontaria, non vi resta che andare sul link di bemoov.it e iscrivervi!!
Ci conto amici, mi raccomando.
Per chiudere mi gongolo un pochino anche io ;)
fotografata con Luca
che dire? grazie a te sandra, un piacere averti a bordo e speriamo che sempre più persone capiscano che… fare del bene ci fa sentire bene!!! un caro abbraccio :)
PS (ah ma hai proprio un bel sorrisone nella foto eh!!)