In prossimità delle feste proseguo con i suggerimenti per i vostri regali, ma questa volta il fine è benefico. Il progetto Save the children è nato per aiutare tantissimi bambini in tutto il mondo!
La lista dei desideri di Natale è il sito di Save the children dove possiamo acquistare doni di ogni tipo, per tutte le tasche… A partire da… uno YAK! Si avete capito bene, uno yak vivo e vegeto.. non come quello disegnato qui sopra, però gli assomiglia parecchio! :o)))

Ecco alcuni esempi:
40 polli (36 euro), un piccolo allevamento grazie al quale una mamma sola possa nutrire i propri figli o vendere le uova per guadagnare qualcosa. Ma anche una scorta settimanale di plumpy’nut (10 euro), una speciale barretta al burro di arachidi, a contenuto altamente proteico ed energetico, ideale per bambini gravemente malnutriti. Oppure una zanzariera pretrattata con insetticida (26 euro), utile per evitare il contagio della malaria, che è tra le principali cause di mortalità infantile e miete ogni anno numerose piccole vittime. E ancora i filtri depuratori (57 euro) per l’acqua, che aiutano a mantenere i bambini e le loro famiglie sane, prevenendo varie malattie, o le pillole allo zinco (18 euro), per combattere la diarrea che, insieme al morbillo e ad altre malattie facilmente prevenibili, è ancora fatale per 28.000 bambini al giorno, o infine le copertine in cui avvolgere i piccoli appena nati (19 euro), proteggendoli da raffreddori e infezioni respiratorie.

E lo yak ? Dono simbolo della Lista dei Desideri è lo Yak, il simpatico bue tibetano che per le famiglie di questo Paese significa latte nutriente, lana per vestirsi e un indispensabile aiuto nell’aratura dei campi. :))) Il costo dello Yak è di € 143.

Come scegliere? Per fare un regalo ad una persona cara, è sufficiente andare sul sito e scegliere uno dei regali che Save the Children mette a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. La persona cui si desidera offrirlo, viene gratificata ricevendo una cartolina (cartacea o elettronica), simbolo di un regalo che migliora la vita di un bambino nel mondo. La donazione vera e propria viene destinata ad un progetto di Save the Children a favore dell’infanzia .

facile no?? credo che comprerò qualche pollo!

Regalate! regalate! Regalate!