Bagno di fragole e lamponi...

Chi dice che esistono ricette che servono per nutrire il corpo solo dall’interno??? Io credo che la cura e il benessere del fisico (sotto forma di relax mentale e trattamenti masso/terapici) siano un vero toccasana per lo star bene quotidiano… Pratico da anni Shiatsu e Riflessologia plantare* grazie alla mia fidata naturopata Leila Brianti ; ho praticato (per poco) yoga e ficcato il naso nell’ayurveda… Ma purtroppo non si può fare tutto e quindi, torto collo, ho dovuto scegliere e dedicarmi per bene a qualche trattamento… Questo però non pregiudica il relax casalingo, con trattamenti spa naturali e benefici.
Visto il periodo di abbondanza fragole ho pensato di pubblicare questa ricetta in rosso… una coccola fresca e profumata per noi femminucce!

Si narra che l’affascinante Madame Tallien adorasse fare il bagno con le fragole e i lamponi..restava immersa per un’ora e quando la sua pelle si era ben impregnata del succo dei frutti, la frizionava con una spugna naturale imbevuta di latte…

Madame Tallien

Che ne dite?? Possiamo provare anche noi, no?

fragole 2 kg
lamponi 200 grammi

schiacciate le fragole ed i lamponi, versateli nella vasca da bagno con dell’acqua tiepida ed immergetevi per circa un’ora, leggendo il vostro libro preferito, ascoltando della buona musica e bevendo un tè al gelsomino.. Al termine del bagno frizionate la pelle con una spugna imbevuta di latte, proprio come Madame Tallien..
La vostra pelle ringrazierà per il tenue colorito rosa e la vostra mente per il relax procurato…
Dedicare un’ora al giorno al proprio benessere non ha prezzo!

Potrebbe essere un’idea per un regalo diverso per la festa della mamma, domenica prossima 11 Maggio!

Un bel cestino di fragole e lamponi, con fiocco rosa, libro e tè al Gelsomino!

AUGURI ALLE MAMME!

*La Riflessologia Plantare è una particolare tecnica di medicina naturale che si pratica sulle piante dei piedi con la pressione dei pollici; essa si basa sul principio che sulle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano come in una vera e propria mappa, e che la manipolazione di questi punti provoca una generale riarmonizzazione di tutto l’organismo con il miglioramento di numerosi disequilibri..

Riflessologia plantare e Shiatsu,per info: Leila Brianti, Corso Turati 23-Torino tel.011.597979