Chi dice che esistono ricette che servono per nutrire il corpo solo dall’interno??? Io credo che la cura e il benessere del fisico (sotto forma di relax mentale e trattamenti masso/terapici) siano un vero toccasana per lo star bene quotidiano… Pratico da anni Shiatsu e Riflessologia plantare* grazie alla mia fidata naturopata Leila Brianti ; ho praticato (per poco) yoga e ficcato il naso nell’ayurveda… Ma purtroppo non si può fare tutto e quindi, torto collo, ho dovuto scegliere e dedicarmi per bene a qualche trattamento… Questo però non pregiudica il relax casalingo, con trattamenti spa naturali e benefici.
Visto il periodo di abbondanza fragole ho pensato di pubblicare questa ricetta in rosso… una coccola fresca e profumata per noi femminucce!
Si narra che l’affascinante Madame Tallien adorasse fare il bagno con le fragole e i lamponi..restava immersa per un’ora e quando la sua pelle si era ben impregnata del succo dei frutti, la frizionava con una spugna naturale imbevuta di latte…
Che ne dite?? Possiamo provare anche noi, no?
fragole 2 kg
lamponi 200 grammi
schiacciate le fragole ed i lamponi, versateli nella vasca da bagno con dell’acqua tiepida ed immergetevi per circa un’ora, leggendo il vostro libro preferito, ascoltando della buona musica e bevendo un tè al gelsomino.. Al termine del bagno frizionate la pelle con una spugna imbevuta di latte, proprio come Madame Tallien..
La vostra pelle ringrazierà per il tenue colorito rosa e la vostra mente per il relax procurato…
Dedicare un’ora al giorno al proprio benessere non ha prezzo!
Potrebbe essere un’idea per un regalo diverso per la festa della mamma, domenica prossima 11 Maggio!
Un bel cestino di fragole e lamponi, con fiocco rosa, libro e tè al Gelsomino!
AUGURI ALLE MAMME!
*La Riflessologia Plantare è una particolare tecnica di medicina naturale che si pratica sulle piante dei piedi con la pressione dei pollici; essa si basa sul principio che sulle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano come in una vera e propria mappa, e che la manipolazione di questi punti provoca una generale riarmonizzazione di tutto l’organismo con il miglioramento di numerosi disequilibri..
Riflessologia plantare e Shiatsu,per info: Leila Brianti, Corso Turati 23-Torino tel.011.597979
Grazie per gli auguri! Credo che se mi preparassi un bagno così la piccola Marta mi assalterebbe e mi mangerebbe tutti i lamponi ^_^
Foto molto bella, brava!
Con tutte le fragole che ho in casa potrei farci pure il bagno … mica male eh. Fantastica la riflessologia plantare, dovrei tornarci anche io. Avevo iniziato a regalarmi un trattamento ogni 1-2 settimane, per mancanza di tempo ho lasciato. Ma devo riprendere perchè è davver un regalo che si fa al proprio corpo. Un bacione a te e complimenti per questa foto. Riesci sempre a cogliere la luce migliore
La foto stessa sarebbe da… mangiare! :-)
Spero che anche la signora Tallien diluisse il succo dei frutti, altrimenti corrosivi in un’ora di azione!
Splendida idea, comunque, davvero.
Comida, prego! per le mamme ci vorrebbe tutti i giorni un regalo così, no?? bacioni a te e Marta!
P.s. Lara Ferroni mi ha fatto i complimenti per la foto delle uova…. WOW!
Alex,anche io devo tornare a trovare Leyla! Dopo l’egitto mi serve un bel trattamento.. :))))
baciotti e grazzie!!
Elena,io quelle li le ho mangiate sul serio! La foto risale al week end in francia dell’inizio di Aprile, le fragole erano strepitose, sembravano appena colte. Anche io ho pensato la stessa cosa, ma credo, visto la bellezza della dama che la sua cameriera si prendesse cura di madame per benino!
bacioni e buona giornata
Dato lo schifo (al gusto) di fragole che ho trovato finora, forse è meglio che le usi come mi suggerisci tu! Così, invece di incacchiarmi perchè non sanno di niente, mi rilasso come la signora di cui sopra…
Ne sai sempre una più del diavolo…
Ma dove le trovi te tutte ste cose!!Io ero rimasta al bagno nel latte di Cleopatra(era lei???)!!!Eh beh la Sciura Tallien si trattava bene lei…E perchè non anche noi?!Saremo mica da meno!!!!
Shiatzu mon amour!Yoga da mooolti anni(come se ne avessi una valanga!!)…Convinta sostenitrice di tutte le cure naturali,ayurvediche,aurasoma,chinesi,medicina cinese…Mooolto autodidatta!!!!
Anzi vado a farmi la moxa x il mio carpale!!!
Al bagno nelle fragole ci penso..Preferirei mangiarle..Ma dato che mi è vietato…Tanto vale ke mi ci tuffo!!!!
SMACKONI!!!!!
Ci diamo ai consigli di bellezza? E io che guardando quelle meravigliose fragole pensavo già che avessi prepararto qualcosa di godereccio!!!
Buonagiorno Sandra!
Completamente d’accordo su tutto (cura di sè, riflessologia, naturopata,..) tranne che… per le fragole!!
Diciamo che sono estremamente sensibile a tutte le porcate che ci sparano sopra a quelle in commercio ;)
Buongiorno Sandra!
Completamente d’accordo su tutto (cura di sè, riflessologia, naturopata,..) tranne che… per le fragole!!
Diciamo che sono estremamente sensibile a tutte le porcate che ci sparano sopra a quelle in commercio ;)
Baci*
Camp
Spilucchina, :))) sono una piccola diavolessa (buona) non lo sapevi? Buona idea quella di usare fragole poco saporite per il bagno! Brava!
Cry,Cleopatra ?? Mi hai chiamato?? ehehehehehe… sai quando ero in vacanza, mi sono regalata massaggi e bagno turco quasi tutti i giorni.. uno spettacolo davvero!Allergica?? :((( peccato! son così buone! baci
Camp,salta le fragole e fai un trattamento di relax,allora! :DDD besos
Ma fantastico!!! Peccato che io non abbia la vasca in casa ma solo la doccia, uffa :(!! E se sigillo la doccia come nella publicità del silicone?? ahahahah
Comunque questo trattamento mi ha fatto pensare ad un enorme frullatone di frutti rossi per la nostra pelle, bellissima idea!!!
Bacioni tesoraaaaaa miaaaa
P.S. Grazie per gli auguri :*
dimenticavo, la fotografia è poeticissima :)
Noooooooo!Non allergica alle fragole,anzi le adoro…Ma divieto quasi assoluto(il quasi l’ho messo io!;O)) di tutta la frutta…Mi sa ke il mio macro-iridologo è un pò troppo rigido non ti pare?!!!!
Le fragole nella foto sembrano quasi finte da come sono perfette…Poi con quella carta rosa…!!!
Non riuscirò mai a fare delle foto bellissimissime come le tue:o(…Anche solo un terzo mi andrebb e bene!!!
Finalmente conosco il nome della tua brava shiatzuterapeuta, Leyla Brianti, adesso manca solo l’indirizzo del suo studio torinese.
Data la passione per il vino ti comunico che esistono anche i bagni curativi che utilizzano il sacro nettare di Bacco, vedi http://www.giallozafferano.it/gialloblog/index.php/vinoterapia/
A Cry consiglio un bagno di alghe iziki, wakame e un pezzetto di kombu, molto più yang di quello troppo yin di fragole e lamponi :)
Prima di tutto grazie x avermi ricordato la festa della mamma!!! Alla mia non potrei mai fare un regalo del genere, le fragole sono uno dei 3000 alimenti a cui e’ allergica :(
Pero’ che bella l’idea di ricrearsi una mini SPA in casa….
Ho letto che hai ricevuto i complimenti di na professionista per le tue foto, sono meritatissimi!!!!!!!!!!!!!!
Adrenalina, silicone nella doccia??? ihihihih se vuoi ti posso dare una mano, ma poi come ci metti le fragole dentro, tutte spatasciate? :)))) grasssie stella per i complimenti, abbraccia per me i tuoi due uomini e saluta il gemello di dito! ;o)
Cryyyyyyy,il bagno nel latte d’asina lo faceva poppea!! :o))))) mica per scherzo per davvero!Ma davvero nada de nada frutta?? Che peccato…proprio adesso che arrivano ciliegie, albicocche & pesche! La foto é stata scattata mentre i banchi del mercato di Nizza venivano smontati.. ho dovuto pregare di attendere un attimo! :-***
Vittorio, grazie per la dritta su Bacco… ma in realtà il buon vino preferisco ancora berlo! A stasera allora! Hic!
Elvira, so che tante persone sono allergiche alle fragole e a dire il vero mi stupisco che la sottoscritta non lo sia, visto che ha allergie per un sacco di cose! grazie ancora per i complimenti!
Ho notato adesso il carattere con cui hai scritto sull’immagine: quale è??
Mi piace mi piace mi piace :P
Camp*
Camp, jules-te-reo!! Bello vero?? piace un sacco anche a me! :)))
sì bellissimo, complimenti!
:D
un idea bellissima…appena mi sarà dato di lavarmi:-) la proverò di sicuro:-)
Annamaria
Che bella idea…mi piace tanto!
Si vede che ti sei riposata, ti dilunghi nei post e arricchisci le tue foto che sono sempre più belle.
Allora ti sei preparata al tour-de-force che ti aspetta?
ciao ciccia
eh ma questo trattamento è pericolosissimo…istiga al morsichiamento della partner…astenersi allergici ;O) saluti fragolosi cat
mi mangio il cappello come rockerduck se mi trovi una mamma di bimbi piccoli, diciamo al di sotto dei dieci anni, che possa permettersi più di 3 minuti per prepararsi o per andare semplicemente al bagno.
comunque finisce d’ufficio nella mia wishlist.
ah che meraviglia Sandra, io adoro tutto quello che richiama relax, cura del corpo e simili, sopratutto se fatto con ingredienti naturali e golosi come quelli che tu proponi. Riflessologia plantare e Shiatsu mi mancano sai, me le segno per quando mi capiterà di incontrare qualcuno che sia bravo nel genere, ahimè Leila non mi è proprio di mano ;-) Baci e buona giornata!
Che ignorantona che sono!!!Poppea!!!E Cleopatra in cosa si lavavava?Boh fatti suoi…Ma tu pensi che la sottoscritta niente frutta?Naaaaaaaa!!!Quando la mia piantona di albicocche è pronta mi metto sotto e…taca banda!!!Ogni tanto fa bene trasgredire…anche a tavola!;O)
Vik…bagno nelle alghe?!:O(Che roba brutta…sai che puzza!!Uscirei con un delizioso profumino di pesce…Blah!!!:O)
Buonagiornata zenzerina!!!!
O mamma che goduria sarebbe un bagno così!!!! Probabilmente lascerei raffreddare tutta l’acqua!
Buona giornata!
Intanto complimenti per la foto!
E poi un bagno così ci starebbe proprio per rilassarsi un pò…solo che non ho la vasca ma la doccia :(
Nadia – Alte Forchette –
Annamria, tutto bene spero??? :)))) Allora inaugura in bellezza con il primo bagno! :-***
Francesca, anche a me! :***
Fiordiciccia!!! Eccolaaaaaa, eh si son tornata bella carica, anche se le foto che hai visto sono pre/vacanza d’egitto!Preparata?? Ti racconto il week end che sta per iniziare:cena per 16 da consegnare sabato pomeriggio, poi alle 19 lezione per dieci donnine per un addio al nubilato di una sposa, domenica catering battesimo (35) e lunedì sera corso per 7 ! ciao ciccia,salutami la bella ZENA! :-***
Cat, ehehehehe… già dimenticavo l’allergia alla frutta! E farlo con sedano e carote?? ;DDDD
Enza, ehehehehehe.. ci provo, se la trovo te la fotografo e ti mando lo scatto, oki?? salutami l’uomo di casa e un bacio alle pupette!
Francescav, se passi di qui ti porto io da Leila!! DOpo stai una meraviglia.Intanto puoi provare con le fragole, ma attenta a NAT! baci
Cry, quella della puzza di pesce é davvero mortale! In effetti le alghe non lasciano un gran bel profumino, na na! Per la richiesta via mail provvedo al più presto! baci stellassa
Dolcetto, idem!
Nadia,troverò qualche altra soluzione al relax in doccia! :-))))
Ciao e piacere di conoscerti!
Belle le foto e le ricette e poi questo bagno con fragole e lamponi lo trovo una delizia! Hai capito Madame Tallein? Astuta la signora!
Anch’io ho fatto Yoga per circa tre anni poi ho dovuto smettere per mancanza di tempo….ma mi manca….ho fatto anche il Rebirthing cioè l’energia del respiro, una volta ho provato anche a fare e a farmi fare lo shiayzu , bello veramente rilassante….
Hai ragione una volta ogni tanto bisogna prendersi cura anche di noi stesse!
Un Bacio
Carla di lettoemangiato
Highlander come va?Giornate da delirio vero neh?!!!!Grazie x la mail…Così sabato notte mi cimento!!!
Si perchè io sono una nottambula…
Quanto vorrei essere in quel di Torino per la Fiera del libro!!!!
Libri mon amour!!!
Un beso Sandrina!!!!!e buon lavoro!!!!
Che godimento!!!!
E’ un buon suggerimento, sopratttutto per una pigrona come me che ultimamente si sta trascurando un pò.
Baci
Che meraviglia, mi piacerebbe un sacco! Peccato che non abbia la vasca da bagno!! E per le poverette che come me e Nadia (di cui sopra) hanno solo la doccia DEVI trovare un buon consiglio coccoloso e goloso!! ; )
0_0Tina
Grazie per gli auguri e per la splendida idea… che non so se riuscirei a mettere in pratica, ma anche il solo leggerla mi ha fatto bene all’umore!
bacio
lenny, fatto il bagnetto??? :))))
0_0Tina, prossimo consiglio tutto per voi due, care ragazze!
Gallinavecchia, su su! Via quel muso triste, neèèèè!!! guarda che faccia §:)
I love this photo – beautiful! We are finally enjoying our favorite strawberries as well – summer, yippy!
Chez US!! :o))) Thanks! Have a nice day in blog… :))
ciao sandra copiato tutto il post tale e quale:
http://blog.libero.it/fragolinaindue/6670375.html
bellissimo