A volte facciamo viaggi in paesi e città lontane, e scopriamo luoghi “gourmet”, templi del gusto lontano da casa…
Questa volta per scoprire questa meraviglia ho dovuto percorrere solo un centinaio di passi.. tanti quanti venivano percorsi dai duellanti nell’ottocento…
Entrando da Odilla Chocolat pare davvero di entrare in una bottega della vecchia Parigi, a metà dell’ottocento…
Mi sembrava quasi di sentire gli zoccoli dei cavalli fuori dalla porta… le urla dei ragazzini che si rincorrono per le vie di Montmartre…
E sopratutto i profumi.. i sentori di spezie,cioccolato e liquori… da perdere la testa!

Conoscevo già da qualche anno questo negozio, ma a dire il vero per evitare di “saccheggiare”ogni settimana la bottega di Odilla, ho cercato di rimuovere il ricordo…
Chocolat, chocolat… chocolat, chocolat…quasi un mantra!

Odilla Chocolate

Questi che vedete fotografati, sono i pensierini che ho donato a Lilli e Petula sabato scorso, durante la nostra piccola degustazione di birre ( che sarà oggetto di racconti nei prossimi giorni) al ristorante L’Birichin.

Da Odilla potete trovare le più svariate qualità di cioccolato..tavolette al latte, fondente, extra fondente… cioccolatini di tutti i tipi…ripieni di marzapane ( fatto con le mandorle di Noto) e ricoperti di cioccolato fondente, alla cannella e arancio, allo zenzero, al miele…
Bellissime uova di Pasqua, e confezioni per regali personalizzati …

Odilla Chocolat

Torino per molti versi è la “patria” del cioccolato d’autore… ma accanto ai grandi nomi crescono e si affermano anche realtà come questa.. fatta di passione, amore e ricerca di prodotti di qualità…

Vi invito a fare un giretto da Odilla…Vi assicuro che non ve la dimenticherete tanto facilmente…

Odilla Chocolat
Via Fratelli Carle n°40
Torino 011-593996