Mancano tre giorni all’evento! solo tre giorni alla partenza per Genova, dove sabato mattina dalle 10,30 dovrò presenziare, in qualità di giurato ( :DDDD ) al secondo campionato mondiale di pesto genovese al mortaio… ricordate? ve ne ho già parlato qualche post fa…
C’è anche una bella sorpresa .. Ci sono in palio 10 ingressi per due persone al Pesto Party di Sabato, presso il Munizioniere di Palazzo Ducale a Genova!!! Ma solo 10 e solo per chi mi scriverà un commento con la richiesta: R.s.v.p. in questo post..
Vi aspetto.. Così avremo occasione di conoscerci amici commentatori e anche no! :o)
Sciagura essere così lontana, verrei molto volentieri!
Mamma mia, prima in televisione, poi giurato al campionato mondiale di pesto al mortaio, vai alla grande my dear!
che brava,il pesto un mito,che ahimè qualcuno stravolge, quindi da giurato sii severa in bocca al lupo incrocio le dita ciao
Sarebbe bello essere lì! Mannaggia alla distanza e agli impegni. Il risottino qui sotto me lo sono persa, ma che buonooooooo.
Beata te che puoi provare tutti i pesti … Un abbraccio forte
Quanto mi piacerebbe, anche e soprattutto per fare la tua conoscenza, ma per ora non c’e’ modo di fare questo “viaggetto” attraverso l’Italia…. :(
Buon divertimento comunque, a te e ai fortunati 10, anzi 20! Un bacione :))
ueee! sempre più famosa….i miei complimenti!! ho pubblicizzato anch’io l’evento e naturalmente ti ho linkato! bacini
Oggi sono tapira tapira…In primis perchè colei che avrebbe dovuto registrati su Sky è una carciofa e ha sbagliato…GRRRR!!!:o(Quindi spero fortemente che riuscirai a recuperare la registrazione in qualche modo…
In secundis perchè sabato non ci sarò…nuovamente tapira tapira!!!
Un giurato degno di questo titolo!!!
Gustati tutto x benino neh!
Buona giornata cherie!!!
Ciao Sandra,
è da un po’ che seguo il tuo blog anche se non ho mai commentato (in compenso ho provato diverse ricette, tutte ottime, ma la più apprezzata è stata la zuppetta veloce di pesce che ho cucinato ormai innumerevoli volte). Io vivo a Genova, per cui se ti avanzasse un biglietto per me e il mio fidanzato sarei molto felice di incontrarti e partecipare al party :-)
Peccato che sono in sicilia e con un pancione di sette mesi…..vengo dal blog di monique, e tornerò presto, per adesso solo virtualmente!!!!
cara sandrina si può solo dire che sei BRAVA !
mi conti per 2 ? questa storia del pesto mi intriga molto! baci
Eccomi Sandra, un abbraccio. Io devo fare poca poca strada, quindi ci sarò!!!!
Fammi sapere dovecomequando. In cambio ti porterei ad assaggiare la famosa focaccia al formaggio di Recco, oppure se è bel tempo un (semplice) piatto di acciughe freschissime fritte, ma ………..seduti al sole in riva al mare.
Fammi sapere. Ciao Vitto
Comida, :((( eh si quante amiche lontane che ho! Te, Alex ,Francesca,Marzia e tutte le nuove arrivate! Uff.. ma quando inventeranno il teletrasporto?? :DDDD
Caravaggio, sarò incorruttibile! Alcuni giurati si stanno già informando su come fare a corrompermi.. ma giammai! Na na na! :)))
Alex, queridaaaaaaaa! Uffa doppio uffa.. ma come possiamo fare?? Io ho la videocamera incorporata sul piccolo mac magari ci facciamo ciao su Skype .. :-**
Elvira,avremo altre occasioni! vedrai, un abbraccio
Monique, sei sempre in pole position! grande e grazie anche da parte degli organizzatori.. :)) smacks
Cryyy, ma che ti devo mandare Staffelli per il tapirone gigante?? :))) ma su dai, so che sei dispiaciuta per questa cosa, ma forse per te é la salvezza.. sai cosa vuol dire avere me appiccicata come un criceto sulla ruota??? ;DDDD tieniti pronta per la prossima volta!
Capitannuccia! ecco la prima .. :)) già messa in lista+ fidanzato! a sabato! :o)
Viviana, benvenuta…ma che bello una futura mammina! Dai dai che potrai sempre partecipare il prossimo anno con il pupo/a! :o)
Gwyneth, ma claro che si! segnati 2 e 1/2!! besos
Vitto, eccoti! ti aspettavo sai? :O) sia mai che son a Genova e non ci vediamo! Ti mando mail con i ragguagli.. bacioni
SArei piu’ che felice di conoscerti, ma dovro’ rimandare ad un’alrta volta. I viaggi transoceanici vanno organizzati con calma!!!! Nel frattempo, divertiti e non mangiare troppo pesto !!!! Bacini
io io io!!! posso venire, posso?
pant pant! scusa il post di prima conciso conciso ma non volevo perdere la possibilità! ho ricontrollato il programma e per il pesto party ce la dovrei proprio fare! ho un impegno nel pomeriggio :-( e mi perderò il cuore della gara (e della giuria) ma poi arrivoooo!!
Visto l’umore mi farebbe proprio bene una gitarella fuori porta, ma purtroppo ho un moltopiùnoioso matrimonio a cui attendere….comunque ti vedrò venerdì sera in veste di “MAESTRA”!! Baci e grazie per avermi aperto un mondo!!
Ma che sfortuna (per non dire altro)! Io lavoro anche il sabato e pensa che in Liguria ci devo andare lunedì sempre per lavoro…
Va bè, ci incroceremo in quel di Turin! :)
Nadia – AlteForchette –
Ma veramente c’è un campionato di PESTO???
Ma che bellezza! Vedi, a livello inconscio devo aver assimilato l’informazione…
L’altra settimana ho fatto un PESTO PARTY a casa mia!!!!
Peccato non poter essere a Genova SABATO!!!!
:((((((
ma che meravigliaaaa!! No pesto no party fa troppo ridere come motto! :D
miiiiii mi paicerebbe essere lì! lo dico alla mia amica genovese :D
smaaackkk
Hihi…Allora sono salva…cricetona!!!Ma alla prossima…Preparo la ruota e arrivo!!!!
Besos!!!
Oh che bello il Pesto Party! Mi piacerebbe essere lì a mangiare quello DOC! :-P
Sandra prima o dopo l’impegno genovese passa per il mio blog, dato che ti ho premiata! ;-)
davvero vieni a genova???
organizziamo un aperitivo nei pressi di Palazzo Ducale?
Imma,potremmo organizzare un week end a metà strada!! La vedo duretta, però chi può mai dire, vero? Un abbraccio :)))
Bluerosa,si si, certo che puoi! DEVI! Mandami i nominativi via mail, sei già in lista! Aspetto,nè?
Chabela, ehehehe.. ricordavo del tuo impegno ufficiale, cara… :)) sarà per la prossima volta! ma tanto come dici tu , ci vedremo venerdì, oh yeahhhh! :o)
Nadia, cara gli impegni sono impegni! In quel di Turin, volentieri, magari al mercato di corso raffaello, che ne dici? :o)))
Pyondi, peccato!! :(((( ho visto il menù del tuo pesto party, sarebbe stato perfetto, sai? Alla prossima allora!
Viviana, basta che mi mandiate un mail con i nomi, e invio tutto all’organitazion!!! :DDDD
Cry, mi piace assai cricetona.. unica cosa non amo i semi di girasole, sappilo!! ;-**
Pip, grassssieeeeeeee! Che bello, mi ha fatto molto piacere.. :-**
Nicoletta, ti ho scritto una mail, arrivata?? Aspetto anche te, mandami i nominativi! :o))
carissima, immagino che già saranno andati a ruba i tuoi inviti.. Io non ce la faccio per questo sabato, sarebbe stato molto carino esserci e vederti all’opera come giurata, ma mi devo fermare un attimo visto che settimana prossima ripartirò. Un grande in bocca al lupo e divertiti. Se poi farai qualche foto sarò contentissima di darci un’occhiata :-) Baci e buona giornata cara!
Ok niente semi di girasole…Ieri sera a cena da conoscenti mi hanno fatto,nemmeno a farlo apposta,i testaroli al pesto….Oddio,chiamarlo pesto è un parolone!!!
Tutta notte a girarmi e rigirarmi nel letto…Era fatto in casa(così me l’ha venduta la sciura!)..Ma ha detto che anzichè i pinoli ha messo le noci…
Ma si fa?!!!
Un bacio da una Milano sott’acqua!!!
Francesca, :)))) Parti?? Io so dove vai!!! ehehehe… ti mando mail! Non ti preoccupare, sarebbe stato bello vedersi davanti ad un buon pesto, ehehehehe… ;-***
Cry, testaroli e pesto??? Ihihihihih… dai dai fatto dare la ricetta con le noci! ;-))) besos
Se riesco a piegare l’Italia come piego i fogli di carta quando faccio le barchette giuro che mi precipito … Scemate a parte mi piacerebbe davvero molto, ma mi fa ugualmente piacere che qualcuno nelle vicinanze si possa godere la festa.
In compenso ho una piantina di basilico genovese a casa … mi consolo pestando un pò anche io, và!
Marika
sono un’appassionata di cucina e nel tempo libero adoro fare la spesa e poi spiattellare per i miei cari. Da un po’ di tempo mi diletto a leggere i food blog, ho iniziato con cavoletto, poi fiordizucca e ora tu, tra l’alro ti ho visto in tv a casa alice. La mia domanda è questa, posso partecipare alle discussioni e ad iniziative senza avere un mio blog?
Grazie e complimenti vivissimi anche per essere riuscita a fare quello che ti piace e a modo tuo.
Marika, ehehehehe… ti penseremo intensamente allora! :o) pesta tu che pesto io.. :-**
Paola, intanto benvenuta!In merito alla domanda ti dico una cosa MA CERTO! Puoi intervenire e dialogare con noi ogni volta che vuoi, mica devi avere per forza un blog.. In teoria la maggioranza qui (o altrove) possono sembrare blogger.. ma ci sono tante amiche ed amici che mi scrivono in privato per consigli e idee…quindi non indugiare e resta con noi! Vero amici? :o)))
Grazie per la calorosa accoglienza!!!!
uuuu che nostalgia!!! io verrei di corsa nella mia genova, e con tutte le volte che sono passata davanti al ducale..
un consiglio: se ti va e se hai tempo di salire in piazza sarzano (fronte al ducale, caffè degli specchi, salita pollaiuoli, stradone s. agostino, facoltà di architettura, giri a sinistra ancora qualche metro e ci sei) al forno patrone potrai gustare forse ad oggi una delle migliori fugasse de zena.. e magari dal ducale scendi verso il mare, giri a destra e arrivi in piazza banchi e ci sono tanti negozietti uno più carino dell’altro.. e poi.. basta che mi viene il magone.
Paola, prego! :o)
Alemu, perché non vieni anche tu? Se esco da palazzo faccio un salto ad assaggiare la fugassa, certo!
:-***
magari… :( solo che ho già un invito dalla suocera e dato che sono tipo 4 mesi che non andiamo (torino-rivalta è moooolto distante) mi sembrava brutto rimandare!! ;)
Sandra, mi spiace così tanto tirarti il pacco!
Ti ho mandato un sms perchè non eri raggiungibile, ma sabato non ce la facciamo proprio a venire al Pesto Party. Mi ero completamente dimenticata di un’impegno preso per Miftah e non riusciamo a rientrare in tempo.
No mi piace disdire proprio all’ultimo, ma è impossibile fare diverso.
Vitto mortificata