Un anno.. come, già un anno?? Ebbene si. È già passato un anno dalla presentazione della prima edizione della Guida I 100. Accidenti, non faccio in tempo a girarmi, che i mesi volano… Ma bando alle ciance, lunedì 21, cioè oggi, anzi questa mattina, alle ore 11, presso Il circolo dei lettori (un gran bel posto, da visitare) ci sarà la presentazione de I cento50, ovvero: la classifica ai primi 50 ristoranti di Torino (quella dello scorso anno, a mio personalissimo parere era da rivedere ;-))) ) + le 50 migliori piole [sotto i 25 euro] e la novità dell’anno (per questo motivo cento50!) 50 posti, tutti da scoprire, in giro per il Piemonte.
Quindi, la mia domanda è? Cosa fate questa mattina?? Passate a trovarci??? :-)) Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Iaccarino sono 3 tipetti niente male, da conoscere :)
Da fine mese troverete la Guida I cento50 in tutte le edicole e su extratorino.
P.s. una sbirciata per voi la do io, oggi… poi vi racconto le ultime novità!
Torino in questi giorni ribolle di eventi e appuntamenti.. e per noi è senz’altro un momento per approfittarne!
Ieri ha inaugurato presso The Kitchen of fashion, grazie alla vulcanica ed istrionica Antonella D’Afflitto Bentivoglio, “Côté Fashion in un cortile: 25 FASHION STYLIST UPCOMING”, evento temporary di slow fashion made in Italy giunto alla sua quarta edizione torinese.
Conobbi Antonella questa primavera e devo dire che di donne come lei, nella mia vita, ne ho incontrate poche. Nel suo atelier, laboratorio, ufficio, cucina, prendono vita sogni, progetti, idee.. e grazie alla sua creatività dal 21 Novembre sino al 23 Dicembre avremo/te la possibilità di conoscere (e acquistare) le creazioni di 25 stilisti, che verranno proposte in maniera originale e creativa nello spazio-studio di corso Galileo Ferraris, al numero 55.
In più… Un programma di piccoli incontri con molti ospiti animerà alcune sere. Ad esempio?? Come nasce una collezione di scarpe con Rosa Aiuto di Rose’s Roses, tendenze e colori della stagione in corso, le fragranze naturali per l’ambiente con Ornella Pastorelli, la storia e la degustazione dell’assenzio a cura degli esperti dell’ Albergian, il fenomeno del “crudismo” con Sushi e Benessere scritto da Sara Roversi e Domenico Tiso …
Infine, per allietare i palati, ci sarò anche io sotto forma di biscotto dolce e salato, il 1° Dicembre dalle ore 19.30 alle 21.30. Chiacchiere, assaggi e ricette da condividere, per il Natale che è alle porte.
Per chiudere in bellezza, un invito goloso, che arriva da Angela Comandè:
Giovedì 25 Novembre dalle ore 18.30 8.30 alle 21.30 vi aspetto per un assaggio dolce con qualche sorpresa salata!
Donna Elvira di Modica con la sua cioccolata intensa e profumata che non si scorda più, i maestri pasticceri Fiasconaro di Castelbuono con i loro dolci natalizi unici, i Peccatucci di Mamma Andrea di Palermo con i suoi dolcetti di mandorla da sogno e altro ancora tutto accompagnato con gli eccezionali passiti siciliani, ma anche qualche idea salata da stuzzicare durante le feste con un buon vino.
Che ne dite?? Possiamo fare un salto da Angela Giovedì sera, no?? :))
Zabbara, Eccellenze siciliane
Via Saluzzo, 49-Torino
011 6509240
Ma come? E tutti quelli (non io) che pensano che Torino sia grigia e spenta?
In questo modo li stai risvegliando, brava.
Peccato per me abitare cosi’ lontano…
Io ho lasciato Roma 2 anni e mezzo fa x Torino e sto una meraviglia! xkè? xkè è piena di gente stimolante con un sacco di belle e BUONE idee!!!
e secondo me è la gente che fa, che colora la città.
x l’appuntamento di questa mattina purtroppo sono chiusa in ufficio :-( ma la guida non me la lascio sfuggire!
buona giornata
Isa
CorradoT :)) Torino a volte può sembrare grigia e spenta.. ma sotto sotto! Perché non fai una bella gita? :P buona giornata!
Isa, beh allora è tutto detto: ROma per Torino, wow!
La guida te la consiglio, è fatta molto bene :) A presto!
Io non sono tra quelli che pensano che Torino sia grigia e spenta, desidererei molto visitarla. Grazie per le news.
Buona settimana Daniela.
Tentatrice!
Verrei, se non fosse per quella manciata di km che ci divide …
Molto interessante, peccato solo essere così distante. Torino è una città molto bella, la prossima volta mi piacerebbe approfondire la visita ;) Buona giornata, un bacio e… -1 ;)
Non posso essere ZITTA,
TORINO non è grigia e spenta per niente!!!
Io sono spagnola, la prima volta che sono andata in Italia sono andata a Torino… da quell giorno ho deciso di imparare l’italiano ed di transferirme in Italia appena sia una piccola opportunita.
Torino e meravigliosa, io vengo appena posso, e dico senza vergogna che e la mia citta preferita e conosco parecchie!!
Penso sia una citta per vivere, non tipo Museo, ma è bella lo stesso.
Punto. Voglio tornare…..
:P