Cari amici ci siamo. La lotteria umanitaria di Pim è giunta al quinto anno.
L’evento é chiamato Menu for hope e raduna foodblogger di tutto il mondo.. Molti di voi sanno già come funziona, il meccanismo è davvero semplice.
I blogger chiamati a partecipare pubblicano un post, donando un premio, che andrà ad aggiungersi a quelli già pubblicati sul blog di Pim; il premio in palio verrà inserito nella lotteria, servirà a raccogliere fondi per dare una mano alle persone più deboli e bisognose comprando uno o più biglietti.
C’è poi un’altra possibilità: tutti quelli che tra di voi vogliono partecipare, possono farlo pubblicando un post sul proprio blog , pubblicizzando l’iniziativa! We love Menu for Hope!
Il nostro contributo va a United Nations World Food Program e anche quest’anno il ricavato sarà devoluto alle scuole in Lesotho e ai programmi di sviluppo per quell’area.
Ricordate lo Tsumami che devastò il giorno di Santo Stefano il sud est asiatico nel 2004? L’idea di questa lotteria venne a Pim dopo quei terribili giorni.
Quest’anno metterò in palio due Chutney (Chutney di Natale e Chutney di Pere) made in UTDZ, andati a ruba per le confezioni di Natale.
Quindi ,per soli $10 a biglietto, avete la possibilità di acquistare i premi in palio… Va da se che essendo una lotteria ci saranno delle estrazioni.. Ma lo scopo finale è raggiungere una cifra da donare (ci auguriamo anche quest’anno) enorme, nonostante la crisi!
Potrete scegliere più premi per la lotteria..volete donare 30 $? Sul blog di Pim scegliete tra tutti i premi a disposizione quelli che vi piacciono di più e specificate nel form sul sito di Firstgiving! Esempio? Così 1xEU01, 2xEU02.. E via di seguito.
Sara di Mrs Adventures in Italy ospita l’edizione europea dell’evento.. per info scrivete sara.rosso@gmail.com
Ecco l’elenco dei premi disponibili in Europa…
Il codice da digitare per questo premio è EU04 e il sito per i ticket è questo : first giving menu for hope..(oggi, dalle ore 9)
Menu For Hope, in it’s fifth year, is an online raffle where food bloggers from around the world donate prizes.
Now’s your chance, for a $10US you could be in the running to win both of these prize. The prize includes free shipping to anywhere in the world. And with the opportunity to help those who go hungry day after day…
We feed the kids, keep them in school, and support their parents and community farming. This sustainable approach to aid is something we believe in and strongly support.
You’ve got until Dec 24 to buy your tickets. Just go to the First Giving Menu For Hope site and follow the instructions.
If you are in Europe and UK residents contact Sara at sara.rosso@gmail.com
Here the prize page menu for hope prizes
The code for this prize it’s EU04.. and please buy many many tickets here for this-and the others- prize!!
Donation Instructions:
1. Choose a prize or prizes of your choice from our Menu for Hope at chez pim
2. Go to the donation site at First giving and make a donation.
3. Each $10 you donate will give you one raffle ticket toward a prize of your choice. Please specify which prize you’d like in the ‘Personal Message’ section in the donation form when confirming your donation. You must write-in how many tickets per prize, and please use the prize code.
For example, a donation of $50 can be 2 tickets for EU01 and 3 tickets for EU02. Please write 2xEU01, 3xEU02.
4. If your company matches your charity donation, please check the box and fill in the information so we could claim the corporate match.
5. Please allow us to see your email address so that we could contact you in case you win. Your email address will not be shared with anyone.
;))))
Thank’s you all, and happy Christmas…
Dimenticavo… su Facebook ci trovate radunati qui ( If you’re on Facebook) menu for hope V group !
Una iniziativa encomiabile da sostenere in tutti i modi.
Davvero una bella iniziativa! Adesso vado a vedere bene i link per capire come funziona :D
Un bacio
Fra
come ogni anno mi batti sul tempo per segnalarlo. ^_^ E’ una così bella iniziativa!
e’ la mia prima occasione per sostenere questa iiniziativa….cerchero’ di non perderla, grazie Sandrina!
Ciao care amiche!
Avevo cercato di salutarvi da lassù, ma purtroppo mi è caduta la connessine sul più bello… ;)))
Grazie per i Vs commenti, speriamo di riuscire a raccogliere anche quest’anno tanti soldini per la causa di Pim!
Grazie al tuo post ho deciso di partecipare anch’io a Menu for Hope.
E ho anch’io messo un premio in palio, il EU 27:
7 libri di cucina in italiano (tra cui Cucinare in fretta di Donna Hay, Torte dolci e salate originale e altri libri di Sale & Pepe) + 3 tè veramente speciali che vengono da Biblioteq
menu for hope raffle results