I bambini degli anni ’60 come me se li ricordano bene i giochi di Quercetti. Da piccola andavo pazza per i chiodini, erano tra i miei preferiti. Quanti ricordi bellissimi legati a questi giocattoli, veri giochi che sviluppavano la mente, niente di tecnologico o elettronico, tutto rigorosamente da fare con le nostre manine.
In verità pensavo che la Quercetti non li producesse più e invece ho scoperto che Guido Gobino ha messo, all’interno delle sue Uova di Pasqua di cioccolato, delle bellissime (le ho viste in anteprima :)) sorprese di Quercetti!

Le uova di Pasqua di cioccolato di Guido Gobino con sorpresa Quercetti
In occasione della Pasqua 2017, Guido Gobino propone una Linea Esclusiva di Uova di Cioccolato prodotta in collaborazione con Quercetti, azienda storica torinese e marchio simbolo della tradizione dei giocattoli italiani nel mondo.
La Quercetti & C. è una storica Fabbrica di Giocattoli di Torino apprezzata per i suoi giochi educativi e tradizionali che funzionano a “Energia Bambino”, senza batterie, cavi o touch screen. Tutti i giocattoli della Fabbrica dei chiodini vengono prodotti interamente in Italia, garantendo un controllo diretto dell’intero ciclo produttivo.
Le Uova di Pasqua Guido Gobino e Quercetti saranno realizzate in Edizione Limitata di soli 200 pezzi e saranno disponibili in due formati: 560 grammi e 1100
grammi. Ovviamente per esaudire i gusti di tutti i bambini (e non solo), le Uova sono proposte sia con il pregiato Cioccolato Extra Bitter Blend 63% sia con il classico
Cioccolato al Latte Finissimo 35%.
Ho assaggiato l’uovo al cioccolato al latte finissimo 35%. In realtà a casa lo hanno già praticamente finito. Golosi di buon cioccolato da sempre ;-)

Le uova di Pasqua di cioccolato di Guido Gobino con sorpresa Quercetti
Grazie per la dritta! ?
http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
http://ilblogdielisabettas.blogspot.it
http://elisabettasantoro.altervista.org/