LaNgalletta!!

W le LaNgallette! LaNgalletta forever… :DDD
Altro colpo di testa, crederete voi.. :)) Invece no.. Sono molto contenta perché grazie a Lelio Bottero ho finalmente trovato il prodotto che fa per me.. Basta con le gallette di riso e di mais che sanno di polistirolo, quando sono proprio fortunata.. :(((
Queste gallette sono buonissime perché preparate con cereali nostrani e soprattutto no OGM. Anzi vi dirò di più: i cereali utilizzati sono tutti coltivati con metodo biologico, senza alcuna modifica alle caratteristiche originali. Solo con l’aggiunta di calore, acqua e, per alcune tipologie, sale.. Nient’altro.

I cereali vengono consegnati dalle aziende produttrici (in particolare Biolanga) integrali o semiperlati- come per il caso del farro- e l’unico conservante ammesso è il freddo.

Oltre ad essere super controllate (dal seme al prodotto finale) le gallette vengono prodotte in 4 tipologie:
Mirandola, galletta di farro integrale di Langa e riso vialone nano veronese I.G.P. È ideale per uno spuntino sano ed equilibrato e si abbina a piatti di carne o pesce.
Re Vittorio, galletta di Mais integrale bio di Langa ottofile rosso..l’ottofile è un mais davvero speciale. Varietà di meliga che ha una sola pannocchia per pianta, con otto file di chicchi. È anche detto mais del Re, poiché fu Re Vittorio Emanuele II ad imporne la semina. Credo che questa sia una delle mie preferite (assieme a Pignoletta!).. Con l’aggiunta di sale acquista un sapore unico. Ne ho finito una confezione da sola!!
Magistra Langarum, galletta di farro integrale bio di Langa..Il farro contiene vitamine A, C e del gruppo B, proteine, pochi grassi e sali minerali (selenio, calcio, cobalto, ferro, magnesio, manganese..) Queste sono perfette per la colazione della domenica.. dolce e salata!
Pignoletta, galletta di mais bio integrale Pignoletto di Langa. Il Pignoletto è una varietà storica di mais coltivata in Langa. È sopravvissuto negli anni grazie ai pochi contadini che hanno continuato a seminarlo per paste fatte in casa e polenta. Secondo grande amore per me.. con il prosciutto crudo e un bicchiere di birra?? Adorabile!! Ad essere pignola.. ;)))
Lelio sta anche testando nuovi abbinamenti di gallette con spezie (cumino) e altri cereali.. Quello che vedete fotografato (dalla mia colazione di ieri) è farro di Langa con grano saraceno.. dal sapore particolare, quasi di castagna: l’abbinamento con burro e marmellata di mirtilli bio??! azzeccatissimo!

Vi suggerisco di provarle perché sono veramente uniche.. come unico è Lelio Bottero!! Un uomo vulcanico, molto disponibile e preparatissimo. Ci siamo conosciuti neanche un mese fa e abbiamo parlato di tutto e di più!
Arrivederci a presto… :))

Scarica il Pdf con i rivenditori LaNgalletta

LaNgalletta
Valle Scienza S.c.
Regione Todocco 2/A
12070 Pezzolo Valle Uzzone (CN)
Tel. (+39) 0172.478893
Mob. (+39) 393.9568626

LaNgalletta