Bisogna sempre seguire i sogni. E Manuela ne ha seguito uno bellissimo. Dal ricordo di un sogno una linea di profumi nuova e tutta sua. Grazie al racconto della nonna, che una bella notte le è apparsa in sogno.
Subito non si è ricordata di cosa si trattava, come spesso succede a chi fa sogni speciali. Ma poi, pian piano, pensandoci la reminescenza si è fatta più forte e viva e le immagini più nitide.
La nonna di Manuela le raccontò la storia di 5 profumi, particolari, speciali e unici. I suoi profumi.
E il sogno divenne realtà.

5 fragranze, una per ogni città. Anzi per meglio dire, come ha raccontato nel sogno la nonna di Manuela, una per ogni santo protettore:
San Giovanni, Torino, Il Bicerin
Sant’Ambrogio, Milano, Il Panettone
Sant’Ansano, Siena, Il Panforte
San Gennaro, Napoli, La caprese (pomodoro e mozzarella)
Santa Rosalia, Palermo, La Granita

Per Manuela non è stato facile spiegare al naso di Grasse cosa volesse realizzare, anche perché il maitre parfumier in questione (in un primo momento) ha creduto di dover creare dei profumi per la casa. E di prove, il nostro buon naso francese, ne ha fatte parecchie prima di giungere a quella definitiva: mica semplice spiegare ad un francese cosa sia il panforte!? :)

Alla fine della scorsa estate le essenze partono da Grasse alla volta dell’Italia, per arrivare a Torino. E a Dicembre Manuela organizza il lancio in grande stile delle 5 fragranze! Un successo fantastico.

Quindi cari amici, quando vi dico che i sogni vanno seguiti, credetemi. Non vi costa nulla e farà tanto bene al vostro io.


Le 5 cinque essenze gourmet di Manuela Vi attendono per essere annusate. Io me ne sono letteralmente innamorata e Santa Rosalia fa bella mostra di se sulla mensola del mio bagno. E tra poco la raggiungerà anche San Gennaro!

Profumeria Jack Russel
corso Dante 76
Torino
telefono 011.6647639
Da Lunedì a Venerdì, con orario continuato.