Decora la tua Pasqua, Caffarel! :-)

Io ve lo avevo detto! Il mio uovo è davvero, irrimediabilmente un ovetto naif :-)
In realtà il discorso parte da molto lontano, da quando ero piccola e appiccicavo la faccia alla vetrina della pasticceria durante il periodo di Pasqua. Mai stata una super golosa, ma per la cioccolata e per le uova di cioccolata una piccola passione. Belle le uova super/stra/decorate! Ma come artista non sono mai stata brava, lo ammetto. Da infante mi piaceva disegnare, colorare, dipingere con gli acquerelli. Sempre in uno stile tutto mio, very particular :)

Così quando mi proposero la decorazione del mega uovo mi dissi, perché no.. Ma dal dire al fare.Sarà che non ho mai avuto molta pazienza, sta di fatto che la domenica che pensavo di dedicarmi con tanto amore alla decorazione del MIO UOVO di Pasqua, sdeng! Il blocco del decoratore e, trac, tabula rasa, uovo inespressivo al massimo. Insomma, un vero disastro!

Poi scartando pian piano i zuccherosi gadgets inviati gentilmente da Caffarel tra cui porcellini, fiorellini, farfalline..una leggera illuminazione mi colse. [anche se, a dirla tutta, da piccola giocavo con le macchinine, mica con le bamboleeeeeee]   ;-)

Insomma, per farla breve ho preso dello zucchero a velo, creato una pappetta collante per le mie decorazioni di zucchero, giusto per riuscire a fissarle sull’ovetto incriminato. Prima di fissare le decorazioni, una bella spruzzata di rosa shocking con la bomboletta spray.. il tutto con serietà spaventosa, che anche la gatta mi guardava allibita. :o)
Successivamente con il collante di zucchero ho sistemato le decorazione in naif style, cercando di non farle crollare rovinosamente per terra (gatta pronta per agguantare qualsiasi cosa!). Nello spray rosa è finita, intenzionalmente, anche la colombina bianca, trasformandosi in una colomba hippie. Ci mancavano solo i Pink Floyd per completare il quadro ;)
L’altra è finita nella mia pancina, scusate, ma alle figurine di zucchero non ho mai saputo dire di no! Per finire, non poteva mancare il mio ‘tocco di zenzero‘ candito. D’altronde è o non è l’uovo di Un tocco di zenzero??!!?
Insomma, eccomi qui. Orribile, vero???

Felice Pasqua a tutti! Mi raccomando, seguite il canale di Made in Kitchen dedicato all’iniziativa.
P.s. parlano dell’evento foodblogger e uova di Pasqua Caffarel anche su Grazia di questa settimana, nella rubrica Internet: Per i foodblogger è già Pasqua!

Decora la tua Pasqua con Caffarel