Scrivo. È molto tardi, anche se il sonno accarezza le mie palpebre e fatico a tenere gli occhi aperti. Lo faccio con piacere, per salutare un caro amico che rivedrò domani mattina, dopo un anno esatto: Filippo Ronco.
Filippo è il creatore, il pensatore, l’anima di Terroir Vino.
Questa sarà per me la terza edizione, la seconda nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale, a Genova.
Filippo in questi anni è riuscito a riunire sempre un numero maggiore di appassionati & cultori del vino. Ma non solo. Terroir da anche modo di incontrare persone nuove, scoprire territori e tradizioni per molti ancora sconosciute, dando la possibilità a tutti di scambiare idee, opinioni e progetti: davanti ad un bicchiere di vino, ad un buon olio e a volte anche a qualche pezzetto di formaggio. :)))
Non solo vino a Terroir. Ma persone, storie. Perché dietro ad una bella etichetta, ad un packaging fighissimo ci sono tante belle storie da raccontare.
E grazie a Filippo anche quest’anno ne scopriremo di bellissime, ne sono certa.
Consiglio a tutti quelli di voi che hanno la possibilità di ‘staccare’ la spina per un giorno dal proprio lavoro, di dedicare una giornata alla scoperta di Terroir Vino. Sarà davvero un’esperienza interessante.
Buona notte a tutti.
Genova aspettaci, stiamo arrivando!
vabbé, dai. Vale la pena fare solo un giro attorno alla tavola, se questa è la destinazione!
Attendiamo dettagliato resoconto!
Buona domenica!
…..Palazzo Ducale è proprio vicino allo studio di mio marito….se riesco a liberarmi da un impegno vengo a curiosare!!
buon week end
…aspetto il tuo racconto..purtroppo fisicamente non riuscirò a esserci
Un bacione e buon lunedì
fra
niente genova è lontanissima.
com’è andata?
ciao Sandra! finalmente torno a trovarti. benchè qualche volta in silenzio sia passata a dare una sbirciatina. chissà, magari prima o poi riesco a partecipare a qualcuno degli eventi che ci segnali. non sai quanto mi piacerebbe….