PoRco ma buono :)

Quante erano le fatiche di Ercole?? 12? Beh, ecco.. in queste ultime settimane credo di averle passate mentalmente tutte e 12! :D
Oggi si parte per Parma destinazione Cibus tour, ad attendermi un bellissimo evento che abbiamo organizzato per FIPE: la ristorazione e le vie del gusto ai tempi del web -Fiera di Parma,Padiglione 5 area K041.
Da oggi, 15 Aprile, fino a domenica 17- 6 foodblogger saranno protagoniste, assieme a 6 chef in altrettanti showcooking! oltre ad essere a disposizione del pubblico per domande e naturalmente per vari assaggi :-)
venerdì sul palco dalle 13 alle 14.30 Ady Melles in coppia con lo chef Fabio Romani del Ristorante Romani di Torrile (PR) ci prepareranno Risotto alla Parmigiana e Tortelli alle Erbe
subito dopo Ady, è il turno di Alexandra Asnaghi, con il maestro pasticcere Salvatore Cerniglia e la cassata siciliana, un dolce di tradizione.
Sabato 16, altre 2 foodblogger saranno alle prese con show, chef e cucina: Sara Querzola e il direttore Confcommercio Arezzo, Franco Marinoni.. ci racconteranno gli ‘street food’ più tipici della cultura popolare: dal panino con porchetta o salsiccia, al lampredotto. Yum!
Dopo Sara, è la volta di Sonia Figone, in coppia con Chef Franco Piumatti e il Risotto mantecato al Castelmagno con miele e nocciole tostate

Non solo cibo, ma anche chiacchiere interessanti: sabato 16, dalle ore 15.00 alle 17.00 una tavola rotonda “La ristorazione ai tempi del web 2.0” con la sottoscritta, il dottor Edi Sommariva (direttore generale Fipe), Luca Marchini del ristorante L’erba del re  (Modena), Paola Sucato (Donna Moderna), Anna Maria Simonini – web marketing consultant e food writer, il prof. Emilio Becheri e Alberto Mannino, titolare dell’azienda ittica Eus Sicilia. Modera Lorenza Fumelli, Dissapore team.

Domenica 17 Aprile, 11.30-12.30 showcooking: Nadia Taglialatela (La preci!) dialogherà con il maestro pasticcere Salvatore Cerniglia e Il Cannolo Siciliano, dall’impasto a…
13.00-15.00 I Sapori del Golfo dei Poeti (SP) Show Cooking dello chef Matteo D’Ambra di La Spezia con la nostra Giulia Scarpaleggia aka Juls! e ai Testaroli della Lunigiana al pesto e al ragù..

Per comodità vi allego il programma completo—> cibus tour & FIPE … se qualcuno per caso passasse di li :)