Grey restaurant...

Nato dall’esperienza imprenditoriale del gruppo formato da Salvatore e Giuseppe Piconese e Amedeo Lunco, già ideatori e gestori di luoghi must dell’aperitivo e dell’after dinner a Torino quali Lobelix e Shore, Grey restaurant & cocktail bar è un locale dalla vocazione internazionale che unisce allo stile del design un’ottima cucina del territorio e mediterranea.

Per festeggiare il suo primo compleanno, lo staff ha formulato una nuova proposta gastronomica, con i piatti stagionali della tradizione piemontese e italiana, rivisitati rispettando sapori, profumi e colori del nostro territorio..

“Presenteremo infatti – dice Marco Giachello, il nuovo chef del Grey con precedenti ‘illustri’ presso ristoranti torinesi come La Smarrita e il Gufo Bianco – una linea che permetterà di spaziare tra le proposte della cucina italiana classica, tuttavia alleggerita e rivisitata in chiave attuale. Credo in una cucina ‘concreta’, definita nei sapori quanto nella struttura dei piatti: in carta saranno presenti la tradizione piemontese, ma anche quella toscana e mediterranea”.

Carni e pesce, dunque, a cui si aggiungeranno naturalmente gli starters sfiziosi e i primi con le paste: “tutti i piatti saranno molto curati nei tempi e nelle tecniche di cottura per garantire la freschezza delle materie prime, scelte e selezionate a seconda della stagione. Giocheremo con gli abbinamenti dei sapori e delle consistenze: come nel caso dello sformato di seirass su crema di zucca e amaretti, o del magatello di vitello rosa con cuori di carciofo e granella di pistacchi. Senza dimenticare i desserts, nei quali ci stiamo specializzando sempre di più: attualmente sono molto richiesti il tortino al cioccolato Araguanji su crema di menta e il semifreddo all’amaretto con insalata di arance. Vorremmo rendere il Grey un ristorante dove i torinesi tornano più volte durante la settimana, e dove la varietà delle proposte corrisponde sempre alla qualità”

Aperitif!!

Nuovi invece gli appuntamenti con l’aperitivo, che al al Grey si fanno in tre: ogni domenica, martedì con aperocena e selezione musicale di Dj Ravee, e, da fine gennaio, anche il giovedì.

Inoltre al Grey sarà possibile, prenotando in anticipo, scegliere la formula del dinner aperif: cioè del classico aperitivo al bancone seguito da due piatti serviti al tavolo e scelti fra quelli proposti dallo chef…
P.s.Il dinner aperitif é molto in voga anche negli stati uniti..leggete qui !

Grey
Via San Quintino, 8
Torino
Tel. 011 50.63.521
Orario ristorante: 20.00 – 23.00
Chiusura settimanale: lunedì
Prezzi: menù alla carta 40 Euro; menù degustazione 35 Euro – vini esclusi
www.greytorino.it
(Photo Franco Borrelli)