Bruno Casetta

Torino capitale mondiale del design per il 2008!!

Trovo che sia una cosa fantastica per la nostra città,sempre più sotto i riflettori internazionali dopo le Olimpiadi invernali del 2006.E il mio amico Nicola Batavia non poteva farsi sfuggire l’occasione di creare un fil rouge tra i suoi piatti l’arte e il design…

Dal mese di Febbraio ,in mostra presso il ristorante Birichin ,le opere di alcuni artisti attivi nel panorama torinese: pittura,arte tessile,fumetti,lasercarving e altro ancora…
Il primo ad esporre é Bruno Casetta che dal 1° Febbraio adorna le sale del ristorante con i suoi elefanti..che ne pensate di quello che vedete in fotografia?? Io lo trovo bellissimo!
Bruno Casetta….Artista ben noto nel quadro Piemontese. Personaggio eclettico ed autodidatta, riesce a dare grande vita alle sue opere ad olio creando figure scomposte e vive di colori, dove riesce a comunicare stati d’animo,inquietudine,serenità,gioia e dolore. La pittura di Casetta è metapittura in quanto è il manifestarsi di una urgenza quasi fisica ed esistenziale di far diventare materia pittorica l’emozione, l’energia vitale.

Vi consiglio una sosta al Birichin ,anche solo per un pranzo… Nicola saprà come coccolarvi e avrete l’occasione di ammirare una personale davvero interessante.
Per le prossime mostre stay tuned