La vita attraverso i social network ci ha trasformato il quotidiano, lo devo ammettere. Ma per fortuna resistono ancora le amicizie offline, quelle storiche, le amiche con le quali si trascorre poco tempo o tutta una vacanza, che sono li. Ci sono sempre e sono una certezza. Anche se ci si sente poco. E non si recrimina se non chiamo io o nn chiami tu.
Un bel giorno, lo scorso Dicembre, la Dany mi telefona e mi dice: devo presentarti la mia amica Edwige! E io: Va bene Dany! Un pranzetto allo Scannabue mi è sembrato il modo più semplice per far ritrovare tre donne, davanti ad un buon bicchiere di Dolcetto e parecchie chiacchiere… Di cucina, di fiori, di piante e di molte altre cose.
Ed è così che è nata l’amicizia tra Edwige e me. Offline che diventa online, perché ora voi state leggendo il mio racconto :)
Tutto questo per arrivare alla questione: Edwige ed io abbiamo iniziato a vederci e a pensare a cosa poter fare insieme. E sinceramente dall’unione di erbe aromatiche, profumi intensi, fiori e cucina, non poteva che nascere qualcosa di buono e goloso, oltre ad una nuova amicizia.
Così domani sera alle 18.30 Edwige e la sottoscritta inaugurano il sodalizio con il primo aperitivo a tema! Abbiamo creato l’evento su FB, in una pagina apposita.
Riassumo per gli amici che non sono su FaceBook il tema:
“HORTUS DELICIARUM” in collaborazione con “UN TOCCO DI ZENZERO” ha il piacere di inaugurare ” L’ aperitivo fiorito ” :
Un appuntamento mensile che trasformerà la bottega di un giardiniere in incontri a tema con degustazioni, il connubio fra il vino, il cibo, la natura…e la bellezza…
Il primo appuntamento :* L’ORTO NEL ‘500 con Esposizione di Rose Antiche
Per questo primo appuntamento avremo il piacere di ospitare Gianluca Morino, di Cascina Garitina (Nizza Monferrato) ed i suoi vini:
Vera 2010 Barbera d’Asti docg
Niades 2010 Brachetto d’Acqui docg
Rugiada 2007 passito di Barbera
degustazione
*muffins alle aromatiche antiche e parmigiano (Sanguisorba minor, Origanum majorana, Salvia sclarea)
*muffins alla salvia, cacao e cioccolato fondente
Per i primi venti avventori un mini-orto allestito con verzura risalente al ‘ 500 …e per tutti gli altri un’aromatica /officinale antica.
Contributo € 10,00
per info e prenotazioni 338 35 99 532
Hortus deliciarium
via martiri della libertà 25-torino
La ricetta ve la racconto domani o dopo :-)
Amici, vi aspettiamo!
ma che bella iniziativa Sandra!!! un ‘orto fiorito sarebbe il mio sogno….mi accontento di un balcone..che peccato essere così lontana altrimenti ero già prenotata!!!aspetto la ricetta però..kiss
Sandra che bella cosa, complimenti!
bellissima iniziativa, complimenti Sandra, peccato essere così lontane !
Bello bello bello e tu brava as usual, e io peccato!
In bocca al lupo sarà un successo :)
Che meraviglia!! Domani sono già impegnata ma, se ne dai nota da qualche parte, al prossimo appuntamento sarò lì…chissà che trovi anche il cerfoglio così…in bocca al lupo per questa avventura! :D
bello!
ma che magnificenza
Ciao Sandra, oggi io sarò presente all’aperitivo. In realtà ho saputo dell’iniziativa tramite una email di Edwige che mi ha conosciuta tramite una conoscenza comune nell’ambiente tango Torino. Poi ho scoperto che forse noi ci siamo viste a Bra a casa di nonna Ibidi, madre della tua amica Lilli e della mia Vitto. Ma è piccolo il mondo???
A piu tardi
Miriam
Sia mai che questi aperitivi li fai in altre città o che diventina una ragione di gita lassù.
Bell’idea e bell’amicizia.
sandrina, ma che bella idea! pecato che io oggi sia a rivarolo e non rientri prima delle 20:( ma se doveste organizzare qualcosa di sabato mi fiondo al volo (e già che ci sono vado da mautino a prendere i torcetti). magari riusciremo noi due a prenderci un caffettino come ai vecchi tempi… o forse è meglio che ci mandiamo un piccione viaggiatore, tanto siamo vicine, non deve fare troppa fatica :)
un abbraccio forte forte
Ufff ma perchè ste cose sono sempre così lontane da me????
Comunque complimenti per l’iniziativa sono sicura del successone ;-))
Baci
bellissima iniziativa…brava ;)
che meraviglia questi incontri!!! magari un giorno :) lasciami crescere i figli e mi libero!!!
un’abbraccio e grazie del bellissimo commento sul mio post :)