Oggi è il primo giorno d’Estate!
Il Solstizio è avvenuto alle ore 5:04 di questa mattina e da oggi posso iniziare il count down alle tanto attese vacanze ;-))
Ci vorrà ancora qualche settimana prima della partenza, ma sarà l’aria frizzantina, il sole caldo sulla pelle, non so… mi è venuta voglia di spiaggia, di sabbia, di mare.
A Settembre sarò a Taormina per una serata davvero speciale, organizzata a La Plage resort : una cena esclusiva in compagnia di Roy Caceres, chef colombiano di stanza in Italia da molti anni. Roy Caceres, come altri famosi e affermati chef è protagonista dei Rendez-Vous d’Autore a La Plage Resort e all’Hotel Raito.
A partire dal mese di maggio, La Plage Resort di Taormina e l’Hotel Raito in Costiera Amalfitana saranno i protagonisti di una staffetta gastronomica d’eccellenza che vedrà ben cinque chef stellati avvicendarsi in un ricco calendario di incontri di gusto nelle due strutture di prestigio, immerse in contesti naturalistici di grande bellezza.
Entrambe le strutture del Gruppo Ragosta hanno già una forte identità nel campo gastronomico grazie alla fantasia e maestria dei propri chef, quali Giovanni Puglisi e Simone Strano per La Plage Resort e Francesco Russo per l’Hotel Raito, che faranno gli onori di casa con i “colleghi stellati”.
I cinque menù d’autore saranno realizzati da Pietro d’Agostino, chef de La Capinera di Taormina, Angelo Sabatelli, chef della Masseria Spina di Monopoli, Paolo Barrale, chef del Marennà di Avellino, Marco Sacco, chef del Piccolo Lago a Verbania e per concludere Roy Caceres, chef del Metamorfosi di Roma.
Per i palati più raffinati si prevede pertanto un’estate ricca di appuntamenti nelle location situate in alcuni dei più bei paesaggi italiani: la Costiera Amalfitana e Taormina, perla della Sicilia. Gli chef stellati daranno il via ad un viaggio tra i profumi e i sapori della tradizione siciliana e campana reinterpretandoli secondo il loro stile, a partire dal “riso nero selvatico con gamberi di nassa della baia dell’isola Bella” di Pietro D’Agostino alla “Ricciola in olio di brace, bieta da taglio e sfusato” di Paolo Barrale per poi proseguire con il “Baccalà e il suo succo, rapa rossa cotta e cruda” di Marco Sacco e tante altre creazioni di gusto.
2 Settembre 2013. L’appuntamento è in agenda. Non vedo l’ora di assaggiare le creazioni di Roy Caceres! Per info e dettagli sugli eventi visitate il sito Ragosta Hotel
Che ottima esperienza che vivrai.. già la pregusto per te..
Dire che ti invidio è soltanto un eufemismo…
Not only, vi racconterò tutto a Settembre!
roberto, un duro, durissimo lavoro eh? ;-))
Conosco bene bene bene il Raito e se il livello é questo happy days:) Ti serve una che ti porta la valigia? :)