Taggata da amiche blogger gallina vecchia fa buon brodo la giovanna e glò (ne avrò sicuramente dimenticata qualcuna) non mi resta che assolvere l’arduo compito e raccontarvi un pò di me…. ancora!!
1) petit peste:da piccola ero la peste più peste che c’è… in un età vicina alla ragione riuscivo a far impazzire mammina semplicemente mettendole nel grembiule da giardinaggio un paio di lucertoline.. e sapete,per una mamma che odia con tutta se stessa ( fobica) i rettili era una vera impresa… e per tutta risposta venivo rincorsa con scopa e rastrelli per tutto il giardino… chi lo avrebbe detto,nehhh?? Un piccolo diavolo!
2) cibo & bebè;beh a dispetto di quello che sono diventata (una mangiona!) da piccina,molto piccina adoravo gli omogeneizzati -solo quelli-!!! Scorte da supermercato in casa per la piccola… non mangiavo nient’altro che quello… provate a chiedere a mamma cosa facevo con il biberon del latte??? Ciuccio, biberon,ciuccio biberon.. roba che se sentivo latte al posto del ciuccio sputavo fuori tutto!
3) fratellino & C:aneddoto di casa… immaginate il fratellino appena arrivato… pochi mesi, sonno molto leggero ( il suo), rompe le scatole tutte le notti.. insomma, da dirla breve non lo sopporto per niente!!! ;-))) sapete cosa ho fatto per farlo piangere ancora di più ed incolparlo per bene il giorno dopo?? sono riuscita a scavalcare le sponde del suo lettino ( alto per l’epoca!!) a fare pipì sul piccolo angioletto e tornare a nanna indisturbata!!!!!!!!Sonnambula! mente diabolica o no??? ;-DDD
4) spagna & primo amor:nel lontanissimo 89 mi sono innamorata (ricambiata per fortuna eh eh) di un bel tenebroso spagnolo di nome Marcos… ;-))) vita stravolta, viaggi massacranti in treno e in macchina.. tre anni vissuti al limite del normale ( per i miei avere una figlia in giro per mezza europa è stato un vero incubo,anche perchè non era un rapporto fidanzato/genitori molto sereno).. tra alti e bassi.. amore & odio, passione e litigi siamo andati avanti per 3 anni e mezzo.. poi le nostre strade si sono divise e a 25 anni ci siamo lasciati .. non ho più avuto occasione nè di vederlo nè di sentirlo e un pò me ne dispiace..ma per fortuna ho acquisito un hermana major, Emma, sua sorella con la quale sono legatissima! E appena posso torno a trovare.. ups..dimenticavo.. oltre ad avere un amore per la spagna folle e sanguigno che mi è rimasto nel corazon!E la cucina?? tambien!!
5) bambini & c: un giorno mi dissero.. sarai una mamma perfetta e avrai un sacco di bambini… (???) ancora adesso mi chiedo se la signora della famosa profezia non fosse un pò fumata quel giorno.. di bambini non ne ho ancora avuti ( e mi sa che è un pò tardi) l’occasione c’è stata ma ,ahimè, la natura non ha voluto che andasse a buon fine il mio progetto.. e così ,ad oggi, sono una quarantenne mammina di una gatta obesa e compagna felice di Rob da 4 anni ormai! non faccio progetti e mi dico che se devono arrivare arriveranno altrimenti bene così,comunque.Non credo sia giusto (almeno per me) stravolgere la natura..
6) fratellino & C part 2:come avete letto al punto 3 ho un fratello minore ( più piccolo di 4 anni), max.. che in realtà è come un figlio grande per me.. siamo stati tanto insieme sia da piccoli ( i miei erano fuori tutto il giorno e di lui mi occupavo io) che da grandi avendo condiviso (e condividendo) un lavoro insieme… amore e odio come in ogni rapporto d’amore/affetto che si rispetti… ci sono giorni nei quali lo strangolerei e altri in cui lo porterei a casa per accudirlo come un bambino! Cose che di sicuro non approva ( e se lo legge mi uccide!!) essendo un uomo dal carattere rude e maschio ( ma sotto sotto è un agnellino, lo so!!!) e al solo pensiero che gli succeda qualcosa divento matta… ricordo come fosse ieri un viaggio con i miei in sardegna.. loro in macchina ed io e lui in moto… è stata una vacanza indimenticabile.. ci siamo divertiti come matti e grazie a lui ho dimenticato cosa vuol dire avere paura delle due ruote…
7) amici: non sono una che un carnet fitto di appuntamenti nonostante abbia molti numeri di telefono.. ma ho pochi amici (alcuni dai tempi della scuola) .. tre di notte,squilla il telefono e qualcuno dall’altra parte del filo ha bisogno di una voce amica… aiuto reciproco.A me è già successo, in più di un’occasione. Queste sono le occasioni in cui la vita è ancora più bella.Deuse ci sei??
8 Police: l’ho tenuto per ultimo perchè è un ricordo bellissimo di quando ero ragazzina e andavo a scuola in pullman con il mio mitico walkman tutto scassato e le cassette dei police stra lise (Ghost in the machine ,Syncronicity)!! All’epoca del loro concerto al Palaruffini (4/4/1980) ero troppo piccola e i miei si rifiutarono di mandarmi allo sbando in mezzo a tutti quei matti scalmanati!! Ma martedì 2 ottobre sono riuscita ad avverare il mio sogno..(grazie Rob) a 40 anni non è male avere ancora un sogno rokkettaro!! ;-)) ho ballato dall’inizio alla fine tutte le mie canzoni preferite..Andy Summer,Stewart Copeland e Mr Sting hanno aperto il concerto con message in a bottle.. e le note mi hanno riportato indietro di 27 anni… magia della musica… e tenerezza nel vedere andy summer mettersi la giacca per il cambiamento di temperatura sul palco a metà concerto… gli anni sono passati anche per lui.
Coro meraviglioso con Walking in your footsteps, con 130.000 mani che battono e 65.000 voci all’unisono! Ragazzi che emozione!
E permettetemi..un pensiero speciale a Rob che in questi 4 anni ha saputo conquistarmi con la pazienza ( con me c’è ne vuole,eccome) l’amore,la dolcezza e le risate! tante risate di burla,felicità scherzo e complicità… non è facile trovare una metà così bella… sono stata fortunata.. è arrivato tardi, ma aspettare ne è valsa la pena.. è davvero una persona speciale.
foto presa in rete!
Che bella la foto e che bella tu con quel gonnelino, ma volevi imitare Marilyn Monroe?? :-P
Povera la tua mamma, una peste così che la mena sul cibo e da grande che fa? La cuoca…non ti ha mai detto niente a riguardo??
Molto invidiosa per il fidanzato spagnolo ….e che peste con tuo fratello. Quella del lettino mi ha steso :)
Quindi adesso so, che rientrando nella cerchia dei tuoi amici, posso telefonarti anche alle 3 di notte se avessi bisogno di fare due parole??!! ehehehe
I Police….leggendoti mi hai fatto venire la pelle d’oca, chissà che emozione all’attacco di message in a bottle.
* Tipo quando andrea ti tira la manica (alle 4 )e ti chiede se stai dormendo mamminaaaaaaaaa!!!???? eh eh eh!!!
sei un tesoro! ;-))
;-*****
Grazie per averci donato un pezzetto di te.
**Mari jo!! a te… :-)))
Che bellissimo meme… e che diavoletto che eri da piccola! Quando ho letto della vendetta notturna sul fratellino mi sono sbellicata.
bacio e buonissimo weekend
Gallina
p.s. ti invidio i Police a Torino, dev’essere stato davvero stupendo
Vedi che abbiamo fatto bene a sollecitare la tua partecipazione a questo meme! In quella foto, scusa se te lo dico, avevi davvero una facetta da pestifera. Ora conosco qualche cosa in più di te e devo dire che sei sempre una bella sorpresa. Glò
Beh, allora il ‘tocco di zenzero’ ce l’hai sempre avuto ;)
**Gallinella… ;-))) very pestifera!! E mio fratello per fortuna nn se lo ricorda, se no.. botte! bacioni e buon week anche a te e alla tua poetessa!
*Glo!! AVete fatto bene, davvero … è bello avere amiche che pensano a te e ti permettono di fermarti a riflettere ogni tanto! ciao! e basin a tì!
:-)))) Frank!! l’unico e il solo tocco… quello era davvero speciale,però!
argh…se fossi stata tua madre… sarei svenuta..
io e gi insettini/animalini/etc non andiamo proprio proprio d’accordo!!
sul telefono acceso faccio come te.. .ne tengo uno sempre acceso(visto che ne ho due..almeno quelli del lavoro li lascio fuori!)
È stato davvero bello leggere un po’ di te! Ho provato le tue stesse sensazioni del concerto a quello di George Michael … quanto ho combattuto da 16enne per andarci! E quest’anno è stato come tornare la ragazzina di allora. Sono sensazioni bellissime. Dalla foto cmq si vede che eri un peperino ;-))) Un abbraccio, Alex
caro Rob ti tocca passare in gioielleria a ritirare quella cosa verde smeraldo…:-)
**Arianna (tulip) se vuoi ti mando anche una lucertolina, la vuoi??? :-))) smacks
*Alex… Sono felice che il racconto ti sia piaciuto.. i concerti sono tutti bellissimi, ci lasciano un pò di dolce/amaro in bocca.. il tempo che è andato, i ricordi… tantew cose belle comunque!! Ho letto George???? un mito! abbraccio a te!
Vic… e lo sapevo! Ti aspettavo al varco! :-))) hai parlato con Rob x caso?
si era capito che sei un peperino!! povero il tuo fratellino, ne so qualcosa io di sorelle maggiori furbette!!! è stato bello leggerti. Un abbraccione
*Giovanna… ;-))) grazie amica mia! ;-*****
bellissimo il tuo Meme, eri proprio un bel tipino nè??
:)
Barbara
La foto è molto bella !!! En effet, tu sembles avoir beaucoup de caractère…
Merci de nous avoir dévoilé un peu de ton histoire.
Bises et bonne soirée
Paola
è stato bello farsi un po’ i fatti tuoi! :-)
BiBi!!! ;-)))
Caratterino, vero?? Eh eh eh…. :-))
**Paola… Tres tres caractere,et merci beaucoup a toi ! mercì bises
che cose carine!! concordo sul concerto dei Police. C’ero anch’io!! (peccato non saperlo, magari eravamo pure sedute vicine..) ed è stato davvero bello vedere tanta gente cantare (i più scalmanati saltare) sulle note di canzoni che si sono sempre sentite solo alla radio. un’emozione unica. bacio
Che piacere leggere il tuo meme!
Isabilla!!! Adesso mi sono accorta della tua ricetta… :-))) blogger/telepatia??? grazie e un bacione
Alessandra.. mannaggia!! E’già due volte che siamo vicine, ma che ne dici se magari ci diamo un appuntamento??? non sarebbe meglio ? bacio a te! ;-))
Giu&CAt!!! meno male che vi siete divertiti!! A presto!
che forte leggere di te qui, mi è piaciuto!! di come parli del tuo fratellino, del tuo Rob, della tua infanzia. Questo meme è stato davvero interessante, ci ha fatto scoprire un po’ di noi! ciao ciao, buona settimana!
:-))) Adina.. bentornata! sono felice che il meme ti abbia fatto scoprire un oò più di me… realtà!
buona settimana a te… ;-))
sandra che bellezza le tue 8 cose!!! :D grazie mille!
ma che bella dichiarazione d’amore. Mi sa che anche Rob è un tipo fortunato, lo sai?
Viviana… :-))) Grazie a te, a presto, spero!!
*Dede… :-)) lo dico sempre io, ma non mi crede! ;-))))
Deuse a rapporto!!
Ho letto solo ora il tuo meme e mi sono commossa.
Ti voglio sempre tanto bene, ricordalo, sempre.