cookies-di-avena-e-anacardi

Terzo appuntamento con la colazione di UTDZ, questa volta rigorosamente dolce. Intanto ringrazio le amiche che mi hanno seguito in questa avventura del breakfast, e che linko molto volentieri in questo post.
Ci sono mattine che mi sveglio con una gran fame e il calo glicemico è così alto che devo assolutamente mettere sotto i denti a sweet thing. Strano perché è risaputo che non sono un’amante dei dolci! In realtà con la complicità del pizzico di sale di Guerande, il sapore acquista la giusta sapidità, lasciando in bocca un gusto particolare, tra il crunch dell’avena e degli anacardi e quello del sale.
Sto cercando di combattere contro il tempo e dedicare qualche ora quotidiana alla cucina e agli esperimenti, ma è così difficile far combaciare gli orari tra cucinalavoro e cucinablog.

I cookies li ho accompagnati ad un delizioso yogurt alla vaniglia e una tazza di tè inglese il classico dei classici the english breakfast , giusto per ricordare uno splendido pomeriggio trascorso qualche mese fa.

Per preparare questi dolcetti ci vorrà davvero pochissimo tempo e se siete abituate ad alzarvi molto presto (non é il mio caso) potrete godere del loro profumo mentre vi preparate per il breakfast: tra cottura e preparazione circa 30 minuti, non male, vero?

burro morbido 115 grammi
zucchero 115 grammi
uova 2
latte 45 ml
essenza di vaniglia 1 cucchiaino
farina per dolci 150 grammi
lievito in polvere 1 cucchiaino
sale di Guerande un pizzico
fiocchi d’avena
bio 115 grammi
anacardi commercio equo e solidale 115 grammi (tritati)

lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova leggermente sbattute e il latte, l’essenza di vaniglia la farina, i fiocchi d’avena, gli anacardi e il lievito. Mescolare e disporre a cucchiaiate su una teglia coperta di carta forno. Cuocere per circa 15/20 minuti o fino a quando risulteranno leggermente dorati.

Sfornate e fate raffreddare su una griglia.

Dopo le mie 3 colazioni, aggiungo quelle degli altri:

cappuccino destrutturato di Spilucchino
quindi a colazione? di Salsa di Sapa
la mia colazione paradisiaca di Cocò
colazione una tantum di uvAromatica
soufflè glacé alla ricotta di Lenny
a colazione caffè e zuccheri di Evira
colazione di Festa di Fiordisale
L’attuale pane della colazione di Alex
la mia colazione spagnola di Daniela
la colazione delle belle giornate di Paola
Manca quella di CAMP*, ma non so per quale strano motivo il blog é stato rimosso!! :((
Se ci fosse qualcuno che ha pubblicato la colazione, per favore metta un commento a questo post, con il link al blog!
Mercì