Sigari di manzo con asparagi

Sono passati un pò di mesi… di ricette sotto i ponti ne sono passate tante… ma gli amici, quelli veri anche se non commentano mai, si fanno sentire spesso per telefono… o per e-mail.. :)
E così tra una chiacchera e l’altra qualcuno dal blog (il cuore è una frattaglia) è passato alla cucina di un ristorante!!! Ebbene si.. la nostra ex frattaglia in quel di Roma ha aperto un bellissimo ristorante..Mara,donna forte,generosa e preparata.. con lei si perde la cognizione del tempo in chiacchere -molto costruttive!!!
Un posticino accogliente,con una cucina strepitosa!! Proprio dietro al Pantheon,nel cuore di Roma….un occhio attento ai prodotti del territorio,alla qualità della materia prima.. Vi sembra poco?

La Mara mi ha dato qualche ricettina sfiziosa e semplice,da preparare a casa… un secondo che è la rivisitazione di un piatto classico.. il saltimbocca alla romana! Giusto Mara???
Ecco a voi i Sigari di Manzo con asparagi..

dosi per 2

6 fette sottili di manzo
asparagi 6
prosciutto crudo 6 fette sottili
salvia q.b.
olio extra vergine di oliva ligure 1 cucchiaino

Mettete il prosciutto crudo all’interno delle fette di carne,aggiungete le foglie di salvia,un pizzico di pepe e arrotolate strette le fettine..
Rosolatele in pochissimo olio in una pentola per qualche secondo e poi trasferitele nel forno (180°) per circa 3/5 minuti ( dipende dallo spessore della carne).
Nel frattempo fate saltare in una padella gli asparagi ( precedentemente scottati in acqua bollente) con un filo d’olio e.v.sale e pepe.
Servite tre sigari per piatto,tagliandone due per diagonale..decorate il piatto con gli asparagi tagliati,un filo d’olio e.v. crudo e un pizzico di fleur de sel!

Sigari di manzo e asparagi

Allora?? che ve ne pare?

Domandona del giorno?? Ma perchè qualcuno dalle parti di ROMA,non fa un saltino dalla Mara e ci racconta la cena?? Che so un miniraduno blogger romane/i!!! Tulipppppppp ???? Ci sei?? Senzapanna??? Che ne dite?? ;)

Ristorante Cuore (Cucina sentimentale)
Via Monterone 14-Roma
Telefono:06/68801687
link:ristorante cuore

stampa la ricetta:Sigari di manzo con asparagi