Cosa fare in una splendida domenica di Maggio??
Ma un BBQ in campagna!!! Ospiti di due cari amici…Lilli ( Delicious Lilli) e Michele ( consorte) … :)
( così happycook non si lamenta per il troppo cibo indiano.. ;-)
Sabato ho chiamato la Lilli che , a sorpresa , era in quel di Torino per un matrimonio…
E in venti secondi netti abbiamo organizzato una splendida giornata in campagna per il giorno dopo!!! :-)
BBQ a San Michele, Bra!!!
Iniziamo con un aperitivo di Prosecco di Valdobbiadene freschissimo…(grazie Michele!) e premetto che domenica il termometro era su per giù a 33°…
E per questa meraviglia in griglia dobbiamo ringraziare Rob… Devo dire che il dottore alla griglia ci sa fare… e andasse “maluccio” il lavoro, in futuro so dove posizionare il doc!! Su una spiaggia di qualche isola( ancora non ho deciso quale) a cuocere salsiccie e costine!!! Vuoi mettere???
Il cestino del pane era un vero spettacolo, e tra michette, ciabatte e focacce spuntavano anche i famosissimi medias noche di Cannella!! Una vera prelibatezza.. panini semidolci.. gnam!
I panini di Canny..perfetto accompagnamento per questi formaggi…Sob!! Solo per i miei occhi.. ma non per il mio stomaco… no cheese, no cheese!!! Uffa…. :(
Rob, essendo una persona sensibile e generosa non ha fatto altro che mangiare formaggio davanti al mio naso!!! Grazie Rob!!
Questo bellissimo cestino di frutta è stata la nostra prima merenda , diciamo verso le ore 16….
la seconda merenda l’ abbiamo fatta verso le ore 18… con la focaccia alla salvia di Lilli…ragazzi.. un sogno!! Birra fresca, focaccia, sdraio e amici!!! Cosa volere di più dalla vita???
Un grazie per la splendida giornata a Lilli e Michele… Sono felice di avervi conosciuto …
e magari quest’anno ci scappa anche una vacanza!!! :)
A presto!!!
Ah.. dimenticavo!! grazie anche alla compagnia di Puntino e Pasta.. chiamarli cani è davvero un delitto… sono due “personcine” niente male… sopratutto nel far sparire le ossa della grigliata!!
Che buone quelle salsicce… qui purtroppo le salsicce italiane non si trovano… come mi mancano!
Siete fortunati di avere bel tempo. Qui in Francia è davvero bruto.
Grazie per noi fare sognare un po.
Pensavo che nulla fino alla fine del mese potesse superare la qualità artistico-gastronomica degli gnocchi cinesi qui sotto…invece raggiungi la perfezione culinaria ed il tripudio dei sensi con questo bbq…INCREDIBBBBILE (però dimmi, se non ci fossero state le medias noches non sarebbe stata la stessa cosa ;-)))). Complimenti davvero, tanti baci
Niente di meglio per passare una giornata con amici.E la grigliata..SLURP. Glò
che bella giornata..e quante cose bone!!
ma cos’è un bbq??
era ora cacchio!!!
sei fortunata di averre del sole non è la stessa cosa qui in Francià
bellissima giornata Sandra tra cibo e compagnia, grazie di avercela fatta vivere un po’ anche a noi:)
Ecco che mi porti a pensare a casa.
Ogni tanto mi manca.
Quando sento parlare di San Michele mi viene in mente però Farinetti e i suoi libri che piacevano tanto a un signore di Bra che ormai non è più con noi. Farinetti ha una bella stanza colma di libri con finestre sull’obelisco di piazza Savoia, uno dei posti più incantevoli di Torino.
San Michele, qui abita un mio ex collega molto sfortunato, che sta perdendo o ha già perduto sua moglie e il loro piccolissimo secondo figlio. A bra vado a comperare sempre le scarpe da montello perchè hanno tanti 41 e quintali di amiche hanno comperato da Sacchetto i loro abiti da cerimonia. Da Bra ho telefonato a mia mamma per dirle che ero stata assunta in una grande azienda di Alba come architetto e poi mi sono bevuta un bicchiere di acqua minerale. Nei bar di bra ogni tanto io e la mia amica paola di alba aprivamo enormi fogli di progetti per discutere di alcune modifiche e poi ciascuna si faceva 20 Km in direzione opposta per tornare a casa a lavorare. A bra dalle curve tornanti per andare a Cherasco sono uscita fuori strada in un giorno di pioggia ma non mi sono fatta male e il mio 126 era integro, grande 126 rosso. A San Michele c’e
Non puoi farmi fare una crisi di nostalgia per le amate Langhe che si stagliano da Bra, di buona mattina. Che poi io sono di Savigliano, ma quella zona l’ho frequentata tanto per lavoro e per studio da almeno 16 anni e la sento decisamente mia.
e portavo Marco a cena alla locanda storica della slow food, quella in via della mendicità istruita, nel cuore di bra, dall’altra parte della strada della sede slow food, come si chiamava già? facevano una discreta creme brulée, mai buona come quella dell’Osteria dell’Arco di Alba, quella era da pellegrinaggio apposta
Cara Elena, sono felice che questo post ti abbia fatto tornare un pò a casa, vicino a noi!!
Ma Luglio è vicino!! E ti aspettiamo.. a braccia aperte!:)
Boccondivino credo si chiamasse
ci vediamo con vittorio alla sanità, in cascina da me a lulio di sicuro