faces

Eccomi qui, dopo due giorni di Salone, stremata ma felice… Tanto cibo fotografato (poco assaggiato) ma quello che volevo fermare nell’obiettivo erano le facce, i visi dei partecipanti, dei visitatori, delle persone incontrate durante il percorso attraverso il mondo del gusto.

Nei prossimi giorni vi racconterò per immagini il cibo, anche se dopo tanto cibo ho avuto la sensazione che il Salone abbia perso la ‘purezza di intenti e di spirito’ di una volta. E’ solo una sensazione, ma pare davvero di stare alla fiera delle vanità ,dove tutti fanno a gara con tutti per vedere chi vende di più!

Salone del Gusto!

L’affluenza è stata davvero impressionante, soprattutto nella giornata odierna.. Un mare di persone in coda all’ingresso, agli stand, nei ristoranti! Tutti affannati alla ricerca di assaggi gratuiti, ma per la gioia dei miei occhi, bambini in pausa pappa :))

pappa time 1!
Pappa time 2!

Emozionante il laboratorio dei sakè naturali di giovedì, al quale ha partecipato anche Vittorio. Di questo vi parlerò la prossima settimana, perché è stato molto interessante e istruttivo.Unico neo il fatto di non poter acquistare le chicche Jap degustate! . Qui sotto i sorrisi radiosi made in Japan di Keiko, Maika e dei produttori (famiglia Terada Honke) .

Sakè naturali

Però un’immagine di pane ve la regalo.. presso lo stand di Città del Pane ho assaggiato pane e olio sardo (la pagnotta era datata lunedì 20-pasta madre perfetta!!)

Bread! Bread!

Beh si è fatto tardi, meglio che vada a nanna. Domani la sveglia suona presto! Sono previsti molti visitatori e un UTDZ si dirigerà verso il Salone del Gusto verso le ore 9!
Ultimo giorno di visita, credo che domenica la dedicherò al riposo e alla famiglia.. Rob mi reclama! :o)

Relax!

Dimenticavo di ringraziare i ragazzi di blulab. Stanno facendo un bellissimo lavoro all’Oval. Campagne fotografiche sui Presìdi e le Comunità del Cibo.. In un set fotografico allestito all’Oval Gianluca Canè ritrae i partecipanti a Terra Madre e mette le immagini online in tempo reale in forma di e-cards. I gruppi musicali che partecipano alla manifestazione Suoni di Terra Madre vengono fotografati da Marco De Osti Reynes…. se volete saperne di più cliccate QUI!

Blulab Boys!