Cosa c’entra il libro di uno scrittore anglo/afgano con Cavoretto???
Intanto molti di voi, o almeno la maggior parte di quelli che non sono di Torino, non sanno nemmeno dove sta Cavoretto.. ;)
Bene, Cavoretto è un bellissimo, verde e assolato quartiere di Torino.. uno di quelli in cui non ti par vero, ma in pieno centro sei sulla collina.. la bella collina torinese!! Eh si , cari amici…
E il nostro Tirebouchon, oltre ( ogni tanto) a gozzovigliare con gli amici per questo o quel ristorante ha un lavoro serissimo… una bellissima edicola/libreria nella piazza principale di Cavoretto.. e domenica mattina presenterà al pubblico il libro di questo bravo scrittore trasferitosi con la famiglia a Casablanca… La casa del Califfo, di Tahir Shah..
Il libro narra della difficile e sofferta decisione ( il trasferimento) … della trasformazione di una vita grigia nel cuore di londra agli assolati souk di Casablanca, tra l’indifferenza e i silenzi della gente del posto e all’amore per la casa del Califfo..
Ma non voglio raccontarvi troppo…

Cosa ne dite??Non è meglio passare a trovare Vittorio domenica mattina 18 marzo dalle ore 10 in Piazza Freguglia 11-Cavoretto-Torino-Italia???

Ci sarò anche io… con una sorpresa.. profumerà di spezie, di mandorle e di tè alla menta..
Siete curiosi??? Allora potete fare solo una cosa… passare per Cavoretto!!! ;)