Peppers!

Eccoci, in anticipo di una settimana sulla tabella di marcia! Il mese di Giugno è denso di impegni e non ero certa di poter dedicare molto tempo a questo post, almeno non il tempo che meritava.
Così, d’accordo con Alessandra Costa, abbiamo deciso di anticipare e darci da fare nella selezione delle 4 ricette.
In corso d’opera ci siamo consultate parecchie volte, sia via mail che per telefono e alla fine la selezione delle ricette vincitrici è avvenuta al telefono, io in autostrada e lei in ufficio a Milano. Dura, faticosa e difficile. Difficile soprattutto perché tante erano le ricette, tutte interessanti, golose e soprattutto tutte da premiare. Avremmo voluto premiare il Vs entusiasmo, davvero travolgente. Ma solo 4 potevano passare la selezione.
Alla fine ci siamo ritrovate con 5 vincitrici! 3 per ogni categoria + un ex aequo, non potendo davvero scegliere solo una ricetta per l’ultima categoria, la cucina dei ricordi. Succede anche questo. Ma è il bello delle cose genuine, che nascono per gioco. Perché di gioco si tratta.

Categoria Ricette & altre storie di polli: Elvira del blog Un filo d’erba cipollina e il suo pollo marinato al Massalè
Categoria Verdure golose: Lorella del blog Dolci e salate tentazioni e la sua millefoglie di patate e castraure con fonduta di gorgonzola
Categoria Goloso per i golosi: Marta aka Astrofiammante del blog Viaggiare è come mangiare e le sue tartellette di ciliegie caramellate e zabaione
Categoria La cucina dei ricordi due ricette a pari merito:
Diletta del blog lo Scief scientifico con la sua Frittata di spaghetti e Dada del blog Un dejeuner de soleil con la crostata di mirtilli alle nocciole

La parola ad Alessandra, che mi ha mandato un breve ringraziamento per tutti voi:

È stata una scelta difficile, tutte le ricette hanno contributo a creare una voragine nel nostro stomaco. Da quando lavoro per Guido Tommasi, arrivare senza crampi alla pausa pranzo è diventato pressoché impossibile e questa volta avete contribuito anche voi!!
La scelta dei vincitori è stata dettata puramente da gola, ricordi e sensazioni che ci avete trasmesso, insomma … senza nulla togliere agli altri, ci sono sapori, storie di ognuno di noi che ci accomunano e questa volta ci siamo sentiti più vicini a questi…
Complimenti a tutti!
Alessandra Costa

Qualcuno di voi mi ha chiesto se pubblicherò un PDF della raccolta. Mi piacerebbe molto. Non vi prometto nulla, ma se avrò un pochino di tempo da dedicargli, magari fra qualche tempo vi faccio una sorpresa!

Grazie ancora a tutti per la partecipazione al contest Inventa la ricetta, potrai vincere un libro di Guido Tommasi!
P.s. Sto preparando un altro contest godereccio, legato questa volta ad un prodotto molto, molto tipico. Fra qualche giorno lo scoprirete in un post dedicato. Più una serie di premi golosi!

Invito le vincitrici a scrivermi una mail con l’indirizzo dove poter recapitare il libro a cucina@untoccodizenzero.it