Burro Fiandino

Non sto parlando di un nuovo ammorbidente!! Anche perché a dirla tutta nemmeno lo uso l’ammorbidente.. per davvero! Sto parlando del contest più morbidoso che ci sia in questo momento su web: quello del burro! Ora vi spiego meglio.. Qualche settimana fa vi ho parlato del Burro 1889 delle Fattorie Fiandino, ricordate? Ora dalle Fattorie è partito il primo panel test che vedrà coinvolte un certo numero di persone (quasi 100!): ristoratori, blogger, consumatori e chi abbia avuto voglia di partecipare e dedicare qualche ora del proprio tempo a questa singolare iniziativa. Anche perché, a pensarci bene, è la prima volta che in Italia (almeno che io sappia) si organizza un panel test sul burro, con tanto di scheda di degustazione. Robe molto, molto serie!

Contest Burro!!

Così qualche giorno addietro, parlando con Lelio Bottero e Mario Fiandino, mi son detta ‘ma perché non creare un bel contest goloso per l’autunno e chiedere agli amici e amiche di un tocco di zenzero una serie di ricette salate e dolci o semidolci, che abbiano il burro come protagonista’?? Così eccomi qui! Mi rivolgo a voi, amici.. Avete voglia di inventarvi una ricetta che stuzzichi i palati esigenti dei signori Fiandino e Bottero?? Che ci coccoli nei giorni freddi? che ci consoli dopo una giornata pesante?? Allora siete nel posto giusto! Le regole sono sempre le stesse, semplici e chiare: °Ricetta (salata/dolce o semidolce)+foto piatto, con il burro a farla da padrone, da pubblicare sul proprio blog. Nella mail Link alla ricetta e nome del blogger °Per chi non ha un blog basterà una mail con ricetta/testo e se possibile una foto del piatto finito. °Inserire il bannerino e il link al contest (non ci crederete, ma non sono in grado di trasformare la foto in banner!) + quello al benefattore. °Tutte le mail vanno inviate a cucina@untoccodizenzero.it entro il 30 Novembre 2009. Tutto chiaro?? Bene, posso passare ai premi.. Curiosi?? Ai primi due classificati per le categorie dolce e salato: Poker delle fattorie 1 Lou Bergier Pichin 1 Il Duecento 1 kg di Grana Selezione Fiandino 1 kg di Burro 1889 Ai secondi classificati per la categoria semidolce: Tris delle fattorie 1 Il Duecento 1 kg di Grana Selezione Fiandino 1 kg di Burro 1889.

grazie a Pane burro e marmellata per il banner!

Quindi 4 vincitori, due per categoria. Per sapere di cosa si tratta basta andare sul sito di Fiandino e curiosare tra i prodotti. Bene, si aprano le danze, a questo punto. Buona cucina a tutti!

Grana Padano Selezione Fiandino