happy muffin!or happy birthday to me :)

Non volevo festeggiare.. e forse nn festeggio.. ancora nn ho deciso! Iniziamo a contare dei numeri alti, troppo alti sulla tabellina… e questa volta sono proprio come la canzone dello Zecchino d’oro che amavo tanto… :-) in cui si parlava di gatti.
Intanto una cenetta con la famiglia questa sera non me la toglie nessuno e con la mia amata nipotina, la cucciola.
Per me quest’anno non poteva esserci regalo più bello. Una bimba meravigliosa.
Al resto non penso. L’età avanza, ebbene si. Ma se devo fare un bilancio posso dirvi di essere davvero serena, in pace con me stessa. Soprattutto in questo ultimo periodo, questi ultimi mesi. Think positive è il mio motto da un pochino di tempo. Famiglia, salute, affetti, amici e lavoro.. Tutto in cerchio perfetto, almeno per me. Non mi serve altro.

la ricetta dei muffin che vedete in queste foto (molto buie, poiché le ho scattate alle 19, al rientro da Milano, mercoledì sera). Manca il tempo, e alla fine se nn riesco (sempre) a fare degli scatti belli e quasi perfetti va bene lo stesso. Il contenuto è quello che conta, no? ;-)
Una deviazione in corso d’opera dei miei lemon goat cheese cupcake. Senza caprino, con robiola d’Alba ( si, si la robiola!) e il cioccolato avanzato di un uovo di Pasqua.. se mi sente legge il dottor Sorrentino!
Li ho soprannominati i cupcake degli avanzi :o)

dosi per 12 cupcake
farina di riso grammi 200 (una tazza)
zucchero di canna e semolato (grammi 120) 3/4 di tazza circa
uova bio codice 0 2
robiola d’Alba grammi 80 ( va bene anche del caprino)
yogurt magro 2-3 cucchiai (per ammorbidire impasto)
burro 1889 salato grammi 70
cioccolato fondente (avanzo di un uovo di Pasqua) grammi 60
lievito per dolci gr 9

preriscaldate il forno a 160° e preparate gli stampini da cupcakes ( anche quelli di carta colorata da muffin vanno benissimo) e sistemateli nell’apposita teglia da 12. N.b. ho usato gli stampini di silicone.
sbattete il burro, la robiola (schiacciata con una forchetta) lo yogurt, lo zucchero, le uova fino a quando otterrete un composto morbido e cremoso . Per ultimo il cioccolato fuso a bagno maria. Aggiungete poco per volta la farina di riso + lievito, continuando a mescolare lentamente.
dividete il composto negli stampini -precedentemente imburrati- e infornate per 25 minuti circa, fino a quando saranno cotti.
togliete dal forno e fate raffreddare leggermente su una griglia. Servite tiepidi.

happy birthday me :)