Gusto del Territorio 2009

Siamo giunti al quinto anno consecutivo della rassegna de Il Gusto del Territorio che, da un’idea di Nicola Batavia, vede protagonisti chef provenienti da tutta Italia…

Ci siamo lasciati nel 2007 con gli chef provenienti dalla Lombardia, un’edizione che vedeva protagonisti giovani e promettenti cuochi del panorama italiano. Saltato l’appuntamento con l’autunno 2008, con Nicola abbiamo deciso di proporre un’edizione diversa, non solo per il periodo di svolgimento (primavera) ma anche per il tema trattato: quest’anno Cucina povera & Equo Solidale, dettata anche dalla situazione economica che stiamo attraversando oltre che per la sensibilità che molti cuochi hanno per i prodotti del territorio.

Igles Corelli

Anche quest’anno, come per le precedenti edizioni, la serata inaugurale verrà ‘cucinata‘ a quattro mani dal maestro Igles Corelli e Nicola Batavia, con la partecipazione dello chef Daniele Giolitto de L’ART CAFE’- ART & TECH Le Meridien.

Nicola Batavia...

Untoccodizenzero come per le ultime edizioni si è occupata della parte organizzativa e di contatto con tutti gli chef e li sponsor… :)))

Lunedì prossimo, 9 Marzo, avremo per protagonista Damiano Nigro di Villa D’Amelia– Benevello (Cn). Chi volesse partecipare ad una delle cene può scrivere una mail alla sottoscritta.. Saremo impegnati con il Gusto da questa sera, fino al 7 Aprile.
Potrebbe essere una bella occasione per conoscerci!

Un ringraziamento particolare a:
Altromercato per i prodotti Equo solidali
Acetataia San Giacomo (Reggio Emilia), per l’agro di mosto
Azienda Agraria Hispellum (Spello) per l’olio extra vergine di oliva
Cooperativa Sociale Quetzal, per il meraviglioso cioccolato (Modica)
e Micaela Ballario per la creazione delle brochure e di tutta la parte grafica.