Durante le Olimpiadi la Lilli era tornata a Torino per una gita.. Abbiamo la fortuna di essere abbastanza vicine.. io a Torino e lei a Bra!! Così ogni tanto cerchiamo di combinare un’incontro…
Anche lei come me ama i mercati ( di ogni genere ) ..Così ho pensato di portarla a fare un giretto al mercato coperto del pesce di Porta Palazzo…

Era da un pò che mi frullava per la testa questo post..ma non avevo ancora avuto modo di scaricare tutte le foto!!

Quello che vedrete è una parte della cronostoria fotografica delle persone, dei luoghi e dei “pesci”incontrati quel giorno!!

Gente di mare...

Questo è Raffaele..
Se cerco del pesce particolare e freschissimo di solito passo da lui!!Il suo sorriso è sintomatico di un umore unico…La simpatia è il suo biglietto da visita..

A seguire:

Le colleghe…
Gente di mare...

e i colleghi…
Gente di mare...

Come dire di no ad un venditore così persuasivo???
Gente di mare...

Momenti di vendita…
Mercato del pesce di Torino

Una carrellata

Le carpe…
Mercato del pesce di Torino

Misto” griglia”…
Mercato del pesce di Torino

Capesante…
Mercato del pesce di Torino

e per chiudere…

Mercato del pesce di Torino

Il banco delle meraviglie!!

Non ho nemmeno una foto con Lilli!! Peccato… Ma eravamo troppo prese dal fotografare i pesci e il mercato.. e non abbiamo pensato a farci fare una foto insieme!!Sarà per la prossima volta..
Se Lilli vorrà accompagnarmi vorrei poter fotografare la vita della “gente di mare” all’alba..quando i carichi di pesce vengono messi in vendita e fuori è ancora buio..il freddo pungente della mattina, i caffè bollenti bevuti per scaldarsi..C’è anche chi fuma una sigaretta per scaricare la stanchezza..La giornata che li aspetta è lunga e faticosa..