Domenica afosa, autostrada lunga e ancora più lunga se l’autista incurante della navigatrice ( che non ero io!!) , decide di fare di testa sua!!! E così un viaggio di un oretta per raggiungere il lago e … il cibo , si trasforma in un Camel Trophy!!

Ma arrivati finalmente a destinazione, davanti a questo panorama… tutto passa in secondo piano!!

La cara Petulante ci ha attesi , da fantastica padrona di casa quale è, sull’uscio!!! In perfetto stile marinaretto…era in costume!!! :-)

Siamo stati accolti da Petula, fidanzato e genitori in modo delizioso…
La mamma di Chiara ( grande cuoca) ci ha incantato con una serie di piatti che potete ammirare nel collage sottostante e che vi elenco subito!!!

Vitel tonee per la gioa di Rob ( è uno dei suoi piatti preferiti!), strudel salato di Chiara,parmigiana classica opera della mamma di Chiara, parmigiana alternativa cioè macro ( squisita) per Chiara!! Cipolla di Tropea caramellata ( sublime).. focaccia alla salvia di Chiara ( finita in un battibaleno), il famosissimo ( e gustosissimo) riso alle verdure di mammà!!
I pomodorini al forno profumati all’aglio… ( mmmmmmmmmmmm)… Dimentico dei dolcissimi fichi con prosciutto crudo!
Manca qualcosa?? Siiiii…. lo strudel originale ( nel collage la seconda foto) trentino!!

E questo -secondo voi- cosa è???

Il mio piatto quasi terminato!!! La foto è stata scattata nella pausa primo /secondo round!! :)

Vi dico solo che per cena , a casa, domenica sera ho bevuto una zuppa di miso!!!

Grazie Chiara per l’invito, e grazie sopratutto ai genitori di Chiara per la loro ospitalità!!! Mi auguro di avere di nuovo il piacere di incontrarvi.. ed incontrare le sue delizie, mamma!!!
Baci!!