Dal blog alla cucina* e ritorno… è stata una bella esperienza…
Almeno per me, era la prima volta…da cuoca di casa,blogger per amore e passione di tutto ciò che ruota attorno al mondo food, entrare nella cucina di un ristorante è stata un esperienza particolare…
La serata organizzata al Cubico il 27 Marzo era un modo per (r)accogliere appassionati di cibo, vino ( grazie ancora all’instancabile Paolo Monti per l’apporto tecnico e didattico!!) qualche curioso- che guarda da lontano il mondo dei blog- e anche qualcuno che ancora non ha idea di cosa sia un blog… :)

La fase di rodaggio** è iniziata lunedì 26, con la preparazione della pasticceria… e mi sono ritrovata tra due chef professionisti-Antonio e Ottavio-, che mi guardavano incuriositi… ma anche due ragazzi generosi, che hanno risposto alle mie domande senza superiorità o saccenza, con grande competenza e comprensione..e a dirvi la verità,forse ho sbagliato tutto nella vita e probabilmente ( come mi ha detto un amico) la mia vera indole è questa… sto davvero bene in cucina !! :)

Mi sono attrezzata a dovere.. giacca e grembiule di rappresentanza…cappellino ( dono di un amico.. grazie gabriele) e alle ore 13 subito con le mani in pasta… paste di mandorla,lingue di gatto, pasticcini,rocher al cocco e il Lekach (torta di miele)…

beh, in realtà poi le cose vanno come in una qualsiasi cucina (???) casalinga.. solo con una attrezzatura più adeguata e con uno spirito diverso… con tempi serratissimi e adrenalina alle stelle… banzaiiiiii!!!
Qui qualche scatto in ricordo della serata…

p.s.** in verità la fase di rodaggio è iniziata nella cucina del ristorante di eataly il giorno prima (lontano 25 Marzo), tra le grinfie di chef batavia.. ma questa è un’altra storia…..

Un sentito grazie ad Antonio,Giuseppe,Elena, Ottavio e a tutti quelli che hanno partecipato.. e mi hanno sopportato!
Appuntamento per la prossima cena.. che non sarà poi così lontana… :)