Dal blog alla cucina* e ritorno… è stata una bella esperienza…
Almeno per me, era la prima volta…da cuoca di casa,blogger per amore e passione di tutto ciò che ruota attorno al mondo food, entrare nella cucina di un ristorante è stata un esperienza particolare…
La serata organizzata al Cubico il 27 Marzo era un modo per (r)accogliere appassionati di cibo, vino ( grazie ancora all’instancabile Paolo Monti per l’apporto tecnico e didattico!!) qualche curioso- che guarda da lontano il mondo dei blog- e anche qualcuno che ancora non ha idea di cosa sia un blog… :)
La fase di rodaggio** è iniziata lunedì 26, con la preparazione della pasticceria… e mi sono ritrovata tra due chef professionisti-Antonio e Ottavio-, che mi guardavano incuriositi… ma anche due ragazzi generosi, che hanno risposto alle mie domande senza superiorità o saccenza, con grande competenza e comprensione..e a dirvi la verità,forse ho sbagliato tutto nella vita e probabilmente ( come mi ha detto un amico) la mia vera indole è questa… sto davvero bene in cucina !! :)
Mi sono attrezzata a dovere.. giacca e grembiule di rappresentanza…cappellino ( dono di un amico.. grazie gabriele) e alle ore 13 subito con le mani in pasta… paste di mandorla,lingue di gatto, pasticcini,rocher al cocco e il Lekach (torta di miele)…
beh, in realtà poi le cose vanno come in una qualsiasi cucina (???) casalinga.. solo con una attrezzatura più adeguata e con uno spirito diverso… con tempi serratissimi e adrenalina alle stelle… banzaiiiiii!!!
Qui qualche scatto in ricordo della serata…
p.s.** in verità la fase di rodaggio è iniziata nella cucina del ristorante di eataly il giorno prima (lontano 25 Marzo), tra le grinfie di chef batavia.. ma questa è un’altra storia…..
Un sentito grazie ad Antonio,Giuseppe,Elena, Ottavio e a tutti quelli che hanno partecipato.. e mi hanno sopportato!
Appuntamento per la prossima cena.. che non sarà poi così lontana… :)
Ciao Zenzero. Bentornata!!!!! Le foto su Flickr sono bellissime : )
Ales… ;)
Bentornata a te!! E grazie per le foto… avrei voluto scattarne di più.. ma non ho avuto il tempo!
ciao gourmet!!! ma 6 gia’ tornata dal Messico??? :)
Ciao, Zen! Allora, racconti dettagliati dal Mexico.:-) E baci, parecchi.
Mi sembra che te l’ho scritto anch’io! Stai benissimo en cuisine…
Stefano B.
ma la ricetta delle paste di mandorla, l’hai messa da qualche parte e io non la trovo? Che buone che devono essere! e che aria professional che hai in quella cucina! ciao :)
K… :)
Eccola qui!https://www.untoccodizenzero.it/2006/07/pasticcini-di-pasta-di-mandorle-e.html
Flò.. eh già, finita la vacanza! ;)
Diamante.. :) Al più presto foto e racconti! Neehhhh??!! baci a profusione! tanti!
S.B. Merci… ;)