Porto Ferro (Alghero)

Un sogno!! 4 giorni di relax totale…e cielo blu, e mare e tante coccole… Sono stata davvero bene e come sempre succede quando si sta bene e la mente si libera dei problemi le ore volano e con loro i giorni!
Partenza da Torino il 15 Luglio, con una discreta temperatura. Tatina si é ribellata all’idea di farmi uscire di casa, ma ormai la valigia era fatta, il biglietto comprato e ad Alghero c’era chi mi aspettava… ;)) Così, convinta la piccola peste nera, sono fuggita su di un bel taxi bianco, direzione Aeroporto di Caselle.
Il viaggio verso Alghero é davvero veloce:solo 55 minuti di volo, ma con una vista sul mediterraneo da togliere il fiato.Sotto di noi mare, mare e isole..

Alassio, 15 Luglio 2008 ore 17,30 a 7.000 mt di altezza

Ore 18,10 in perfetto orario atterriamo ad Alghero… recupero la borsa e volo fuori..Abbastanza irriconoscibile, devo dire:cappello di paglia e occhialoni neri! Ma con quel tocco in più che mi contraddistingue sempre..un meraviglioso secchiello da spiaggia di HALLO KITTY ROSAAAAAAAA! Passato indenne anche al controllo del metal detector.. ^___^

Alghero, tramonto sui BastioniAlghero, relax al tramonto (il gemello di Saetta!)

La parte baci e abbracci é top secret!! Passo invece a farvi vedere qualche scatto dalla mia mini vacanza, breve ma intensa.. Passeggiata ai bastioni prima di cena (che ha notevolmente sviluppato l’appetito di TDZ!).. Incontri con bambini urlanti, inglesi fotografanti vari monumenti e cannoni..
Alghero é collegata alla madre patria inglese da un bel numero di voli diretti con Londra (grazie all’onnispresente Ryan Air). Solo Torino non é contemplata nel loro programma!
Un bel micio a riposo, con Andrea in adorazione: Ma zia, é Saetta???!!!! (ndr:Saetta é il piccolo micio giunto da un paio di mesi a casa della nonna paterna del pargolo)..E la zia: No Andrea, questo non é Saetta.Meglio non disturbarlo!Fa la nanna.. ;)) credete che se la sia bevuta???

Stintino, Porto Vecchio


Giovedì 17, unico momento privo di sole abbiamo fatto una breve gita a Stintino, con giretto a guardare le barche al porto vecchio, e nel centro del paese tutto un brulicare di persone, a far spese al mercatino.Con il mio bel nipotino alla ricerca del traghetto dei giochi ( leggi Moby, con immenso parco giochi per i bambini).
Il bello di questa zona é che c’è sempre vento; si perché non so quale vento fosse (in Sardegna hanno un sacco di venti, tutti con dei nomi strani! :DDD ma ogni giorno tira sempre vento. Se non fosse così sai che caldooooooooooo!

Scogliera a Porto Ferro (Alghero)Tessuti e artigianato a Stintino

Porto Ferro, luogo amato dai surfisti e dai bagnanti in cerca di emozioni… con vento continuo da mattina a sera, ideale per sfidare le onde su una tavola da windsurf o per i più temerari con un kitesurf..Un pochino meno per le famiglie con bimbetti piccoli, in cerca di sabbia per fare i castelli, sole e onde tranquille! Però, cari amici, il panorama da sopra li scogli é qualcosa da togliere il fiato.

Porto Ferro (Alghero),  fluttiPorto Ferro (Alghero), Nuraghe

La Spiaggia di Mugoni, anzi per essere corretti Pineta Mugoni, dove Andrea vive felice come un pashà, nell’acqua da mattina a sera.Bisogna rincorrerlo per farlo uscire.. Per mangiare però no! E’ un bambino meraviglioso, pieno di vita e affettuosissimo..Alla mattina faceva la seconda colazione solo per far contenta la zia Sandraaaa! :)))

La Spiaggia di Pineta Mugoni: Andrea e i giochi di sabbia

E per finire eccola! La fautrice di questa mia pausa di relax e riflessione :Adrenalina, per me da sempre Adre (anche se lei non lo sa).

La vita é davvero strana.Ho iniziato a scrivere con Untoccodizenzero, quasi tre anni fa (Settembre 2005) in un periodo triste della mia vita, perché la mia nonna materna era malata, e le probabilità di ripresa erano assai remote.
Così, come spesso mi capitava in passato, mi sono rifugiata in cose che mi distraevano quel tanto da non pensare alle brutture che la vita spesso ci riserva. Scrivere mi faceva star bene.
Il blog in questi 3 anni mi ha dato tanto, in termini lavorativi, ma soprattutto sul piano personale. Ho conosciuto persone meravigliose, amici con cui ho condiviso gioie e dolori, vacanze, momenti di felicità assoluta, giochi, cibo e tanto vino ( anche quello, si si).Anche delusioni e falsità.Ma la vita ne é piena, figuriamoci la rete!
Marzia é una persona speciale. Ci siamo parlate per telefono per quasi un anno e mezzo, settimana dopo settimana, ha condiviso con me mille cose, sempre presente, sostenendomi nei momenti difficili e di sconforto, con una grande forza, con positività. Se ripenso al modo in cui ci siamo “agganciate” la prima volta mi viene da ridere: Donna Hay e i suoi str£$%&?^i biscottini, Adreeeeeee ti ricordi???
Non mi dilungo oltre perché certi momenti devono restare personali, non amo le manifestazioni plateali e le smancerie gratuite. Non é nel mio carattere e nemmeno in quello dei miei amici.
C’è un detto, che a me piace assai: Chi si somiglia si piglia. Mai stato così vero per me!
Buon week end a tutti cari amici e amiche, corro a preparare le valigie che la prossima settimana si parte! :DDDDD

Grazie a Marzia, Marco e al piccolo e meraviglioso Andrea, per le sue risate cristalline, dolce risveglio… A presto!

Adrenalina!! E consorte... :)