Un sogno!! 4 giorni di relax totale…e cielo blu, e mare e tante coccole… Sono stata davvero bene e come sempre succede quando si sta bene e la mente si libera dei problemi le ore volano e con loro i giorni!
Partenza da Torino il 15 Luglio, con una discreta temperatura. Tatina si é ribellata all’idea di farmi uscire di casa, ma ormai la valigia era fatta, il biglietto comprato e ad Alghero c’era chi mi aspettava… ;)) Così, convinta la piccola peste nera, sono fuggita su di un bel taxi bianco, direzione Aeroporto di Caselle.
Il viaggio verso Alghero é davvero veloce:solo 55 minuti di volo, ma con una vista sul mediterraneo da togliere il fiato.Sotto di noi mare, mare e isole..
Ore 18,10 in perfetto orario atterriamo ad Alghero… recupero la borsa e volo fuori..Abbastanza irriconoscibile, devo dire:cappello di paglia e occhialoni neri! Ma con quel tocco in più che mi contraddistingue sempre..un meraviglioso secchiello da spiaggia di HALLO KITTY ROSAAAAAAAA! Passato indenne anche al controllo del metal detector.. ^___^
La parte baci e abbracci é top secret!! Passo invece a farvi vedere qualche scatto dalla mia mini vacanza, breve ma intensa.. Passeggiata ai bastioni prima di cena (che ha notevolmente sviluppato l’appetito di TDZ!).. Incontri con bambini urlanti, inglesi fotografanti vari monumenti e cannoni..
Alghero é collegata alla madre patria inglese da un bel numero di voli diretti con Londra (grazie all’onnispresente Ryan Air). Solo Torino non é contemplata nel loro programma!
Un bel micio a riposo, con Andrea in adorazione: Ma zia, é Saetta???!!!! (ndr:Saetta é il piccolo micio giunto da un paio di mesi a casa della nonna paterna del pargolo)..E la zia: No Andrea, questo non é Saetta.Meglio non disturbarlo!Fa la nanna.. ;)) credete che se la sia bevuta???
Giovedì 17, unico momento privo di sole abbiamo fatto una breve gita a Stintino, con giretto a guardare le barche al porto vecchio, e nel centro del paese tutto un brulicare di persone, a far spese al mercatino.Con il mio bel nipotino alla ricerca del traghetto dei giochi ( leggi Moby, con immenso parco giochi per i bambini).
Il bello di questa zona é che c’è sempre vento; si perché non so quale vento fosse (in Sardegna hanno un sacco di venti, tutti con dei nomi strani! :DDD ma ogni giorno tira sempre vento. Se non fosse così sai che caldooooooooooo!
Porto Ferro, luogo amato dai surfisti e dai bagnanti in cerca di emozioni… con vento continuo da mattina a sera, ideale per sfidare le onde su una tavola da windsurf o per i più temerari con un kitesurf..Un pochino meno per le famiglie con bimbetti piccoli, in cerca di sabbia per fare i castelli, sole e onde tranquille! Però, cari amici, il panorama da sopra li scogli é qualcosa da togliere il fiato.
La Spiaggia di Mugoni, anzi per essere corretti Pineta Mugoni, dove Andrea vive felice come un pashà, nell’acqua da mattina a sera.Bisogna rincorrerlo per farlo uscire.. Per mangiare però no! E’ un bambino meraviglioso, pieno di vita e affettuosissimo..Alla mattina faceva la seconda colazione solo per far contenta la zia Sandraaaa! :)))
E per finire eccola! La fautrice di questa mia pausa di relax e riflessione :Adrenalina, per me da sempre Adre (anche se lei non lo sa).
La vita é davvero strana.Ho iniziato a scrivere con Untoccodizenzero, quasi tre anni fa (Settembre 2005) in un periodo triste della mia vita, perché la mia nonna materna era malata, e le probabilità di ripresa erano assai remote.
Così, come spesso mi capitava in passato, mi sono rifugiata in cose che mi distraevano quel tanto da non pensare alle brutture che la vita spesso ci riserva. Scrivere mi faceva star bene.
Il blog in questi 3 anni mi ha dato tanto, in termini lavorativi, ma soprattutto sul piano personale. Ho conosciuto persone meravigliose, amici con cui ho condiviso gioie e dolori, vacanze, momenti di felicità assoluta, giochi, cibo e tanto vino ( anche quello, si si).Anche delusioni e falsità.Ma la vita ne é piena, figuriamoci la rete!
Marzia é una persona speciale. Ci siamo parlate per telefono per quasi un anno e mezzo, settimana dopo settimana, ha condiviso con me mille cose, sempre presente, sostenendomi nei momenti difficili e di sconforto, con una grande forza, con positività. Se ripenso al modo in cui ci siamo “agganciate” la prima volta mi viene da ridere: Donna Hay e i suoi str£$%&?^i biscottini, Adreeeeeee ti ricordi???
Non mi dilungo oltre perché certi momenti devono restare personali, non amo le manifestazioni plateali e le smancerie gratuite. Non é nel mio carattere e nemmeno in quello dei miei amici.
C’è un detto, che a me piace assai: Chi si somiglia si piglia. Mai stato così vero per me!
Buon week end a tutti cari amici e amiche, corro a preparare le valigie che la prossima settimana si parte! :DDDDD
Grazie a Marzia, Marco e al piccolo e meraviglioso Andrea, per le sue risate cristalline, dolce risveglio… A presto!
A volte tante parole non servono a nulla…le foto parlano da se per i posti meravigliosi…e con le tue parole hai detto tutto quello che di meglio c’era da dire!!
Ti abbraccio forte!!!
Besos***
P.S:domenica nella capanna!!!!
Post da meditazione!
@Adrenalina: dopo tutto quello che mi ha raccontato l’amica Sandra ti aspetto presto in visita in quel di Torino :)
Bellissimo Sandra questo post pieno di struggenti emozioni, che hai trasmesso ah si che le hai trasmesse,a tal punto da farmi provare un pò d’invidia (sana però, sempre!)per questa meravigliosa amicizia, vedi la rete a volte ti ricersa tante delusione, ma qualche volte ti fà trovare qualcosa che di prezioso, peccato che un pò lontano!
un bacio cara e buon we, a me aspetta un’altra presentazione del libro questo venerdì e poi quell’altro e ancora quell’altro sulla costa…
hai scritto cose bellissime sandra.. :*
Ma come, già riparti? ma sì, viaggia zenzerina bella, a caccia di emozioni vere, persone straordinariamente normali, e luoghi di meraviglia e di riposo!
Che post coinvolgente, riflessioni, bei sentimenti e acqua cristallina … che belle personcine!!!!
Ma l’avete fatta voi la “scultura di sabbia” a forma di coccodrillo?
Che bello quando si trova un’amica vera e si percepisce fin da subito di essere la metà della stessa mela :-)
Un abbraccio a entrambe (tanto Adrenalina passerà a leggere, ne sono sicura ;-) ) e ancora buone vacanze!
baciotti
Gallinavecchia
Impressionante, ma come fai a ricordare tutte ste cose? prendevi appunti di nascosto?
Certo, peccato non aver potuto cucinare tutti insieme, ma non ci s’è fatti mancare nulla comunque. A presto, ciao!
di nuovo in partenza? e per dove questa volta? che bello il tuo post, mi hai fatto venire voglia di conoscere adre… che in effetti manca da un po’, beata lei!
Belle foto, bel racconto e bella compagnia…una vacanza con la V maiuscola per una bella persona che sicuramente se la meritava (perchè chi si assomiglia si piglia)
Un bacio
Se ora vedessi la mia faccia, ti accorgeresti che sono verde … verde d’invidiaaaaaaa! No, scherzo :-) Che bei posti. E poi Marzia si sa, è speciale.
Baci
Cry, le personcine speciali si riconosco a naso! Vero?? Ho ancora chiuso in dispensa il vasetto con i mitici “culetti” e il miele di tarassaco.. ;)) besos
Vittorio, prima o poi arriverà anche qui la “mitica”! :-))
Ady, sempre troppo lontani gli amici! Anche qui ne ho tanti a cui voglio molto bene.. e guarda caso parecchi conosciuti con il blog! baci
Monique,;-****
Uvetta, si si! Quasi di partenza.Giovedì, per un’altra isola! Non so se riuscirò a vedervi per pranzo! bacioni
Twostella! Quello che vedi é un drago (nella foto non si vedono le ali) noi lo stavamo ammirando, ma è opera di un papà spagnolo! ;)))
Gallinavecchia, :))) quante metà di mele che ho trovato nel mio cammino! Buone vacanze anche a te, e ricorda che la tua cucciola sta crecendo! bacioni
Marco, ehehehehehehhe… ho una memoria de fero! Che credi, sono una che si ricorda i bei momenti! ;DDDDD
Giorgina, ci sentiamo dopo le vacanze! vacanze top secret questa volta! :))) bacioni
Fra, ;))+ ;***
Alex, nooooooooooooooo!! Mica mi vuoi diventare HULK in gonnnella??? :DDDD dai dai che quest’autunno ci si vede!p.s. marzia é super special, davvero! KUSS
Accidenti che posti … e da quello che leggo anche la compagnia era ottima!!!
PierG
http://pierg.wordpress.com
Che posti incantevoli!!! Sandra….guardando le foto e leggendo il diario della tua vacanza…..sognavo di essere con voi!!! Grazie per l’iniezione di Buon Umore che mi hai dato!!! Adesso sono in ufficio…. e quest’anno non riesco a fare le vacanze e ti assicuro che ……NE AVEVO UN GRAN BISOGNOOOOOOOOO!!!!
Foto fantastiche*****!!!!
Sandra ti devo un ringraziamento particolare perchè anche se sono arrivata da poco a UTDZ….mi sento già una di VOI!!
GRAZIE A TUTTE VOIIIIII!!!!!
Baci da Aosta!!!
PierG, :)))) compagni e cibo!
Patty, ma prego! Grazie a te per le belle cose che hai scritto, mi fa molto piacere e credo anche agli amici di UTDZ! bacioni da Torino
Questo post mi ha fatto bene al cuore: un’iniezione di fiducia nell’amicizia e in ciò che la vita ci riserva.
Tra l’altro, bellissime foto Sandra!
un abbraccio
Reportage fotografico meraviglioso e vivace, quanto le parole!
Buona vacanze, cara Sandra.
Val, che dire..grazie! bacioni
Elena, ;))) come procede laggiuuuuuu?? Caldo si, caldo no? Che si mangia da quelle parti? ci sentiamo via sms!
Sandra come al solito leggerti mi ha messa di buon umore scacciando via il nervosismo e l’ansia di questo periodo, grazie
You have one of the best blogs I’ve seen in a long time. Keep up the good job:)
siete veramente due rose…
Cocò, ;)) sono felice che leggere UTDZ ti metta di buon umore! Buon week end
Sorina, thank’s! I’m proud, dear friend! :)))
Viviana, Solo ;-***
ma io qualcosina avevo sentito… solo che come al solito non mi ricordo.
riposati anche per me, che farò una vacanza-immersione nella biochimica… che bello!
Stupenda lettura mi sono commossa…quando le amicizie sono vere cosi’ profonde mi commuovo ed hai perfettamente ragione attraverso la rete ci si puo’ veramente travare di tutto ma anche delle sana e sincere amicizie…ah!!!la Sardegna un paradiso…buon we.:)))
Che dire…internet ci ha davvero cambiato la vita, almeno io non potrei vivere senza. Tante amicizie, legami, scambi, i nostri stessi blog ne sono un esempio. Io “sole” non ne ho mai avute, se non relative a qualche acquisto voli aerei. Poi con me sfondi una porta aperta, io ci ho trovato un marito in rete!!! Non stento quindi a credere che si possano trovare amiche sincere e care, come credo sia tu:)))
che belloooooooo traspare tutta la vostra amicizia da queste tue parole :D
clap clap clap!
c’è poco altro da aggiungere… ;-)
baci :-*
Giorgia, ;)) biochimica mon amour! :-***
Mariluna, abbraccio e buon w.e. a te! ;-**
Paola, marito???!!! Non sei l’unica! Sono felice degli incontri nati in rete. abcioni
Sapa, ;))) ;-******
Ma che meraviglia di mare, di amicizia e di parole!
Purolino.it, ;)))
grazie sandra della compagnia, delle chiacchere, della pazienza che hai avuto con andrea che è una peste, delle risate ai miei strafalcioni vedi capitaneria di porco e grazie per altre mille cose che mi hai regalato in questa mini vacanza! Ma soprattutto grazie per l’amicizia che mi hai donato da subito. Un bacio grande grande e a prestisissimo ;)
Bei posti e bellissime persone…
Ehi Sandrina!
MISSIONE COMPIUTA!!!
Sono tornata oggi da Lampedusa e:
ho conosciuto Giovanna Caramella;
ho portato i tuoi saluti e ho cenato al suo ristorante!!!
VIsto?? Che ti dicevo?? Io sono un po’ matta… ma di quelle giuste ;)
Buon pomeriggio,
Camp*
Che posti incantati!!! Che meraviglia!!!! Dissetanti per la mente e lo spirito!
Internet potrei parlarne per ore! Ho conosciuto il mio attuale marito in chat 8 anni fa (ancora non esistevano i blog) Mj possiamo dire che è “figlio di Internet” ehehehehehe; ho conosciuto persone stupende (proprio ieri erano qui a cena da me Jajo e Claudia di Viaggi, Cucina e … io) alcune amicizie solo “virtuali” altre divenute “reali” e come tutti ho preso anche delle belle fregature(specie in un paio di forum che frequentavo) da finte amicizie o da semplici personcine invidiose ma l’importante è stato essermene liberata e tenermi strette a tutt’oggi tutte le positività che Chat e Forum nel passato, Blog nel presente mi hanno portato nella mia quotidianità.
Adre, ;)))) ero lontana da pc e non potevo vedere i commenti! Grazie a te per tante cose, piccole e grandi! Spero di riabbracciare tutti voi molto presto! ;-************
P:S AUGURI IN RITARDO AL PICCOLOOOOOOOOO!
Claud, :))) Davvero una bella vacanza!
Camp** brava! Come é andata? E’ un pò che non sento la GIO, sarà bloccata dalla cucina! bacioni e bentornata
Laura, so bene di cosa parli, quindi “credo” che le sole siano capitate a tutti! L’importante é accorgersene e fare “pulizia”!
Per dire noi siamo appena tornati da un bellissimo week end a BRA, ospiti di Lilli e consorte (del blog Delicious Lilli) che ho conosciuto 3 anni fa al PEPERADUNO dell’Ape Piera, assieme a Vittorio! Quindi vedi che le persone vere e sincere ci sono! bacioni e buona serata
Che bello!!! Che bell’amicizia e che bella vacanza :) Ti invidio tutto cara ginger touch :P
Un bacione,
Daniela