Invidia che Indivia Il Gusto a tavola Coca-Cola

Iniziamo la settimana con la ricetta con la I, la prima dedicata alla collaborazione con Coca-Cola, collaborazione che mi vede protagonista di una delle 6 puntate della web serie [ la mia andrà in onda tra qualche settimana ;-)) ] per ora potete vedere quelle degli altri protagonisti.
Nel frattempo che voi guardate la serie, io vi preparo la ricetta con la I, dedicata all’Indivia. Una ricca insalata per accontentare tutti.

La ricetta di oggi fa parte di un ricettario, composto da 21 ricette, realizzato da noi foodblogger: è stato divertente creare 4 ricette da abbinare a Coca-Cola. Non vi resta che scoprire quali sono le altre :)

dosi: per 4 persone
difficoltà: facile
tempo: 15 minuti

indivia 2 cespi
mela verde tagliata a dadini 1/2
2 fette di pane tagliato a cubetti e tostato in padella
gorgonzola 80/100 grammi del tipo più asciutto, non cremoso (tagliato a cubetti)
pinoli 2 cucchiai
olio e.v. di oliva
aceto di mele–  qualche goccia
sale
pepe

lavare bene e asciugare l’indivia. Tagliate sottile. In un’insalatiera mettere per prima l’indivia, la mela, i crostini di pane tostato, il gorgonzola e i pinoli.
Condire con una vinaigrette preparata con olio e.v. di oliva, un pizzico di sale, pepe e qualche goccia di aceto di mele.

Tutte le info sulla web serie Coca-Cola e su come partecipare al concorso sulla pagina dedicata.
Partecipare è semplice e avrete la possibilità di vincere il ricettario completo dalla A alla Z creato da noi 6 foodblogger e, se siete super fortunati, anche una cena a domicilio ;))

I canali social di Coca-Cola:

twitter @cocacolaita

pagina FB

Instagram @cocacolait