Insalata di pollo, sedano maionese e crunchy aglio

Dopo aver preparato una discreta dose di maionese per la ricetta dell’Insalata russa 2.0, mi sono lanciata nella preparazioni di un paio di piatti sfiziosi, che prevedessero l’uso di Mayo :) Anche se sono in regime alimentare ristretto in queste settimane, ad un cucchiaio di mayo fatta in casa non rinuncio. Così con una parte di petto di pollo che avevo fatto cuocere sulla griglia la sera prima, ho preparato questa insalata di pollo demi light!
Croccante il sedano bio, croccanti i crunchy all’aglio. Una tazza di tè bianco per accompagnare il mio pranzo, un frutto e stop. Sarete a posto fino all’ora di cena. Parola di lupetto!

petto di pollo (già cotto alla griglia) grammi 100
sedano 2 coste, lavate bene e tagliate a cubetti
maionese 1 cucchiaio scarso
crunchy all’aglio 1 cucchiaio
olio e.v. di oliva 2 cucchiaini
sale & pepe

Tagliare a cubetti il pollo. Aggiungerlo in una ciotola capiente al sedano, mescolare bene. Insaporire con la maionese, l’olio e.v. di oliva, un pizzico di sale e pepe. Per ultimi aggiungere i Crunchy all’aglio. Mescolare bene il tutto e servire subito.
Idea in più: Insalata ricca con mezza mela Granny Smith bella croccante, il tocco acido che non guasta. :P (io le adoro anche se non potrei in teoria mangiarle!).

Foto e testi sono protetti da © – Ogni riproduzione è vietata