Devo proprio ammetterlo… con il blog ci si diverte un sacco… cucinare, mangiare…e poi leggere quello che le amiche preparano e creare club esclusivi e variegati in giro per il web è una cosa che mi piace da matti!!!
La vulcanica Cannella, che probabilmente in quel di Salamanca si annoia da morire,questa volta oltre al Club Sale & Pepe Forever si è inventata pure il Club del wok!!
E ormai, a far parte di questi circoli super fighetti, siamo in parecchie e le ricette vengono rigorosamente catalogate dalla nostra “redattrice blogger” e aggiornati sul blog Polenta & Musso !!! E scusate se è poco!!!

Gnocchi di riso tricolori

Anche io come Petula e Piperita , mi sono innamorata di questi gnocchi… la loro consistenza è favolosa… morbidi e succulenti… ( se mi promettete di non ridere,vi confesso che ho raschiato il fondo della pentola, dopo aver finito di cenare..ops) .. :-)

Quindi anche io oggi posto una ricettina per il club del wok…tutta per te Canny!!!

Dosi per 2

gnocchi di riso secchi grammi 200
zucchine mignon 4
fave una ventina
carote 1
san marzano mignon 4
cipolle mignon 2
sesamo nero q.b.
tamari 2 cucchiai
salsa di pesce 2 cucchiai
olio e.v.di oliva ligure 1 cucchiaio -produzione Villa Talla (Im)-

Mettere a bagno gli gnocchi per 12 ore in acqua fredda.
Tagliare sottilmente le zucchine e la carota con la mandolina, eliminare la buccia alle fave, e affettare i pomodorini.Affettare le cipolline farle soffriggere nel wok con l’olio.Aggiungere le verdure tagliate e fate insaporire per qualche minuto, dopodiche aggiungete il tamari e la salsa di pesce e fate saltare a fuoco vivace.
Unite alle verdure gli gnocchi e i pomodorini a fettine e fate cuocere per qualche minuto, facendo attenzione che la pasta non diventi troppo molle… :-)
Servire con una manciatina di semi di sesamo nero e se vi va, un filo d’olio a crudo.