Amo le connessioni, mettere in collegamento le persone, le aziende, i prodotti. Amo farlo per gli amici, lo faccio anche per lavoro. Spesso, quando trovo un prodotto di valore con grandi potenzialità, mi piace connettere-collegare le persone.
Così è stato per il Wolfrest Gin, un Gin 100% Made in Langhe, nato dalla mente creativa di Valentina Barone e di suo marito, Giovanni Alessandria.
Che belli questi giovani che si buttano a capofitto in progetti creativi e vincenti!
Valentina e Giovanni hanno immaginato, prima di crearlo, il loro Wolfrest Gin, in una fredda sera d’Inverno, me li vedo davanti ad un camino scoppiettante, avvolti dal silenzio delle colline di Montelupo Albese.
La ricetta del loro Gin è davvero speciale e unica e utilizza le botaniche più rappresentative del territorio e le famose nocciole delle Langhe (la nocciola Trilobata) conosciute in tutto il mondo. Ne viene fuori un prodotto molto aromatico, profumato e delicato, perfetto per la miscelazione grazie alle caratteristiche sopra descritte, ma ottimo anche liscio, da consumare a fine pasto: 7 essenze, tutte raccolte in Italia, il Ginepro è umbro, l’arancio dolce di Pernabucco, fiori di Sambuco, Alloro, Timo, Rosmarino, Nocciola trilobata.
Un gin delicato e persistente dal corpo morbido e rotondo grazie alla grassezza della nocciola. Il ginepro umbro, famoso per la moderata tannicità regala un sapore intenso supportato dai profumi tipicamente mediterranei di timo, alloro e rosmarino selvatico. Dolcezza e freschezza giungono dall’unico agrume dolce coltivato in Liguria, l’arancia di Pernambucco.
Tornando alle connessioni, durante il Salone del Libro di Torino, ho messo in contatto Valentina e Leonardo Sergi di M.O.B. Leo si è innamorato del loro Gin e ora lo trovate anche al M.O.B, il lupacchiotto delle Langhe accanto ai grandi Gin più famosi del mondo.
Ecco, è questo che intendo quando dico che mi piace connettere le persone, creare preziose sinergie, creare legami.
Nella vita, come nel lavoro, bisogna essere generosi, donare il proprio tempo, i propri spazi e le parole a persone che lo meritano. E quando accade sono molto felice.
Con il Wolfrest ho preparato un gin tonic very special, utilizzando la Tonic Water Mediterranean di Fever Tree, che ben si abbina alle botaniche del gin, cubetti di ghiaccio e scorza di limone senza conservanti.
ça va sans dire che Leonardo ha creato meraviglie con questo prodotto e vi consiglio di provare i suoi cocktail.
Se non vedete l’ora di assaggiarlo e creare i vostri Gin Tonic a domicilio, vi lascio il link diretto allo shop
Mai come in questo caso è calzante il detto ” In bocca al lupo”! :)