SOAVE... estratto per liquori Promessi sposi

Un bel giorno di luglio, in compagnia di una cara amica , ci siamo ritrovate a passeggiare per il mercato di Porta Palazzo
E’bello riscoprirsi turisti nella propria città,dimenticare il senso del tempo e girovagare per le strade..senza pensare a nulla!!!
Lei doveva conoscere la torino diversa, lontano dalle vetrine scintillanti del centro, vicino alla gente che lavora tutti i giorni al freddo come al caldo…dietro ai banchi del mercato, esposta ad ogni genere d’intemperie…
ed io dovevo riprendere memoria della mia città…

Girovagando per i portici del mercato, abbiamo fatto un pò di acquisti.. vecchie botteghe, artigiani e drogherie d’altri tempi!!! E giusto nell’ultimo negozio abbiamo scoperto il reparto degli estratti per liquori… sembravamo due bambine in un negozio di balocchi!! Avremo comprato non esagero, 10 o 12 bottigliette a testa… ;-)
E tra tutte ho scelto questa che mi sembrava la più poetica… divertente il suo nome:
Promessi Sposi

Il profumo è quello del mandarino, dell’arancio… Vi ricordate il mandarinetto Isolabella??? Questo estratto ha un profumo molto simile… Non è che ne abbia bevuto in quantità, ma da bambina annusavo i bicchieri… e mi piaceva il profumo del mandarino… un ricordo d’infanzia;-)

estratto Soave Promessi sposi 1 flacone
grammi 300 di zucchero di canna bianco
alcool 95° 250 ml
acqua naturale 400 ml

sciogliere lo zucchero nell’acqua calda,aggiungere l’estratto all’alcool…mescolare tutti gli ingredienti e versare in una bottiglia…conservare al fresco.

SOAVE... Promessi sposi!

Per i prossimi esperimenti del “piccolo mastro ( o mostro) chimico” ho a disposizione… fernet, mandorla,anice forte, nocino e molti altri!

SOAVE Estratti per liquori...

Estratti SOAVE & C.
Via Mario Leoni 4
10134 Torino
011-3187187