Filetti di merluzzo zucchine e pachino ,con frutti di cappero uvette e pistacchi di bronte

Finire le scorte entro giovedì sera 3 Agosto!!!
Questo è l’obiettivo che mi sono prefissata dalla scorsa settimana…Le partenze impongono tutta una serie di riti ( alzi la mano chi non svuota frigorifero, freezer,armadietti con scatolame vario!!)… Io poi ho la fissa delle scadenze.. controllo ogni cosa che compro almeno 3 volte… :-) Ricordo un pò il buon Jack Nicholson in qualcosa è cambiato …un ossessivo compulsivo!!!
rob più semplicement direbbe ……..pazza….!
Bene lunedì sera è stata la volta del freezer.. due bei filetti di merluzzo surgelati… e del frigorifero.. reparto ortaggi e verdurine…

filetti di merluzzo 2
zucchine chiare 2
pomodori pachino 10/12
aglio uno spicchio
uvetta sultanina un cucchiaio
pistacchi di Bronte un cucchiaio
frutti del cappero una decina ( in salamoia)
sale & pepe q.b.
olio e.v.di oliva Pianogrillo due cucchiai

tagliate a tocchetti le zucchine, a spicchi i pomodorini… preparate una padella di rame o alluminio con 1 cucchiaio di olio e.v. Soffriggete l’aglio e successivamente le zucchine ,che farete saltare per qualche minuto, i pomodori pachino e l’uvetta… aggiungete dopo circa 5 minuti i filetti di merluzzo ( che avrete tagliato in precedenza a fette) .. aggiungete sale e un pizzico di pepe..fate insaporire, girandoli con una pinza , per circa 2 minuti… a questo punto aggiungete i frutti del cappero e i pistacchi..cuocete per 4/5 minuti circa ;spegnete il fuoco ricoprite e lasciate intiepidire…
decorate con due o tre pomodorini a crudo.. e il restante olio e.v. di oliva.
Bon appetit!! :)

Filetti di merluzzo zucchine e pachino ,con frutti di cappero uvette e pistacchi di bronte