Continua il regime dietetico .. e tatina non è molto contenta di ciò, perchè almeno prima ( ogni tanto) riceveva un pezzetto di cibo più sostanzioso di una carota (scondita) o due gambi di sedano! Mi guarda di traverso… ;-)
Qualcuno mi ha scritto ( forse Glò??!!) non ricordo.. lascia perdere la dieta.. ma io rispondo giammai!! ;-D devo arrivare alle vacanze in splendida forma per….poter riprendere i kg persi, mangiando tutte le prelibatezze che la cucina turca ci offrirà! Scherzooooooooo neeeeh!!

Questo secondo è davvero sfizioso e a parte due sfoglia velo di pancetta coppata ( sfoglia velo =pancetta trasparente) all’interno, non ha praticamente grassi..solo asparagi e qualche seme di cumino ..
Si preparano in 5 minuti e potete accompagnarli con degli asparagi al vapore… per continuare la linea light!

tacchinella 2 fette
sfoglia velo di pancetta coppata 2 (fettine)
aglio 1/2 spicchio
cumino qualche seme
asparagi 2 per porzione= 4
sale rosa speziato q.b.
pepe q.b.
olio e .v.di oliva ligure 1 cucchiaino (per chi può anche un cucchiaio) :)
spago per legare

salate (leggermente perchè la pancetta è già gustosa) e pepate la carne all’interno.. mettete una fettina di sfogliapancetta,due asparagi e alcuni semi di cumino..arrotolate le fettine di carne e chiudetele con dello spago da cucina..
mettete l’olio in una casseruola, fate soffriggere per qualche secondo l’aglio e toglietelo subito dopo.. aggiungete i rotolini in + (se necessario) un paio di cucchiai di acqua… cuocete per circa 10/12 minuti o fino a quando la carne risulterà ben cotta…
Servite subito accompagnandola con asparagi cotti al vapore e conditi con due o tre gocce di salsa di soia..
Bon appetit!

Rotolini di tacchinella agli asparagi
(la tacchinella in sezione)