Spaghettone Felicetti con bottarga e peperoncino

Scatto rubato alla nostra cena di ieri, avevo il telefono sul tavolo (cosa che capita di rado quando sono a casa) e ho scattato velocemente prima di assaggiare la mia porzione (ridotta!) di spaghetti. È una delle versioni di spaghetto bianco che preferisco in assoluto, anche se qui manca un pizzico di scorza di limone appena grattugiata che secondo me sta a meraviglia con la bottarga, ma non ho avuto il tempo di aggiungerla che la pasta era finita :))
So che può sembrare un condimento molto semplice, forse per qualcuno troppo. Ma credetemi, se avete a disposizione gli ingredienti giusti è un signor primo. Condito alla fine con un filo d’olio e.v. di oliva che abbiamo comprato da un amico che lo produce nel Lazio ( un olio buonissimo!), una vera delizia.

spaghettone Matt Monograno Felicetti 160 grammi (siamo a dieta eh? ;))
bottarga di muggine
favette pelate una manciata
olio e.v.di oliva
scorza di limone bio grattugiata
sale
peperoncino

cuocere la pasta al dente. Scolare, condire in una boule con olio e.v. di oliva, con una mandolina affettare la bottarga, aggiungere le favette pelate, un pizzico di peperoncino e la scorza grattugiata del limone. Mescolare bene e servire subito. Nulla toglie di cuocere molti più spaghetti cari amici.
La nostra dose era ridotta a causa di regime alimentare ristretto per i prossimi giorni ;-)))