Spaghetti al pesto di rucola e caprino

Pigra cucina in questi giorni.. in realtà non sono io ad essere pigra ma il dover evitare, per ragioni allergiche, la metà degli ortaggi verdure e frutti di stagione mi fa passare qualsiasi velleità culinaria… :(( Mi auguro che questa faccenda si risolva al più presto se no per l’autunno la vedo dura, anzi durissima! sgrunttttttt…
Questo speedy pesto é stato preparato prima della nostra partenza, diciamo un’ idea svuota frigo visto che di li a poco partivamo per le meritate vacanze..
Vi basterà avere a disposizione un mazzetto di rucola, delle noci (nocciole o pinoli), un caprino fresco, un pizzico di sale e pepe, dell’olio extra vergine di oliva e una dose di spaghetti bella corposa… ;)))
Lavate bene la rucola, mettetela nel bicchiere del frullatore con il caprino, le noci e un paio di cucchiai di olio… Frullate il tutto aggiustando si sale e aggiungendo una macinata di pepe nero.Nel frattempo avrete fatto cuocere la pasta…
Scolate e condite gli spaghetti con il sugo di Shrek! Noi ci abbiamo anche aggiunto una grattata di Bra duro… giusto per non farci mancare niente! :o)
P.s. foto in notturna, durante il ricovero della Nikon… Per fortuna ora é tornata a casa!
Buon week end a tutti, ci leggiamo lunedì!