Lo Spaghetto Crunchyaglio olio paprica e peperoncino

Lo spaghetto aglio olio e peperoncino è un super classico della cucina italiana: c’è chi lo ama con tanto aglio, chi dell’aglio nn vuole vedere nemmeno l’ombra, ma solo il sapore; chi lo preferisce super piccante, con del prezzemolo e via discorrendo, potremmo stare qui a scrivere sulle millemila versioni dell’ajo & ojo per ore.
Ma visto che sto per partire, il tempo è tiranno come sempre, e non voglio tediarvi con troppe chiacchiere, ho pensato che magari questa new version del super classic Vi sarebbe piaciuta. A me l’azzardo è garbato molto (come direbbe l’amica Juls) e credo che lo ripeterò al più presto, con una versione leggermente più erbacea.
Anzi, a dirla tutta, avrei persino in mente alcune ‘nuove fragranze’ per i fantastici Crunchy de Gli Aironi. Sto pensando ad una serie di esperimenti gastronomici folli e so che Michele & Gabriele (essendo pazzerelli come me) mi asseconderanno.
Dicevamo.. aglio e olio. In versione moderna, con al posto dello spicchio (o degli spicchi) d’aglio, dei croccantissimi e saporiti Crunchy Aglio, che conferiscono sì il sapore e il profumo aglioso, ma in realtà sono molto più leggeri. Così ho trovato la soluzione per le amiche che quando propongo lo spaghetto ‘profumoso‘ mi dicono: ah, io no, se no poi sai l’alito? OMG dico io! L’aglio è buono e fa bene ragazze, su. :)

dosi per 2 persone
spaghetti di Gragnano grammi 200
Crunchy Aglio 1 cucchiaio
peperoncino 1
paprika affumicata 1/2 cucchiaino
olio e.v.di oliva
sale

dose per 2 persone
cuocere la pasta al dente. Nel frattempo preparare l’olio aromatizzato alla paprica: in una padella scaldare l’olio (1 cucchiaio) con 1/2 cucchiaino di paprica. Mescolare con un cucchiaio di legno. Aggiungere il peperoncino alla fine. Spegnere e tenere da parte
Scolare la pasta al dente, versarla nella padella, regolare fuoco medio, aggiungere due cucchiai dell’acqua di cottura della pasta e un filo d’olio e.v. Cospargere con i Crunchy Aglio, mescolare bene. Arrotolare su due forchettoni di legno e servire subito!

Buon appetito :)