Viaggiando sovente per lavoro, spesso sottopongo il fisico a vere e proprie maratone gastronomiche. Così quando sono a casa, cerco di recuperare con un regime detox e light, con tanta verdura, riso, frutta. Ovvio che qualche ricetta golosa me la concedo! Ma la quota calorica è spesso sotto controllo. Tanta acqua, estratti o centrifughe, tisane e tè.
Anche se le ricette devono essere a regime controllato mica detto che non possano essere sfiziose no? :)
Quando Fior di Loto mi ha mandato in degustazione i nuovissimi gnocchetti ai legumi, ho pensato di creare qualcosa di sfizioso ma light: la prima ricetta è super easy è un pochino più calorica, perfetta per gli gnocchetti ai ceci. La seconda è dedicata a quelli di lenticchie. Secondo me vi leccherete i baffi con entrambe le versioni.
La versione super golosa per gli gnocchetti ai ceci, prevede un condimento preparato con una crema di burro salato e Parmigiano Reggiano + una macinata di pepe nero. E se vi avanza della cremina nel piatto è concessa la scarpetta. Il tutto accompagnato da un calice di birra bianca.
N.B In questo caso consiglio di non salare l’acqua di cottura o al massimo salare pochissimo.
La seconda versione è dedicata a quelli di lenticchie. Al mercato avevo appena acquistato una mega busta di minestrone bio preparato verdure di stagione (zucca, verza, cavolfiore, carote, sedano, broccoletti), e mentre tornavo a casa mi si è accesa la lampadina: una vellutata di verdure per accompagnare gli gnocchetti alle lenticchie, conditi solo con un filo d’olio di canapa, perfetti se la sera prima avete fatto bagordi a tavola.
Vi basterà preparare la vellutata di verdure il giorno prima, scaldare la quantità necessaria per accompagnare gli gnocchetti, condire con l’olio di canapa e sarete in tavola in 10 minuti al massimo, anche meno. Accompagnare il pasto con una tazza fumante di Rooibos.
Per scoprire dove poter acquistare i prodotti Fior di Loto cliccate qui .
Grazie Fior di Loto per questa sfiziosa anteprima!
Decisamente la prima! Tanto l’estate è finita… :D
Che meraviglia, Sandra!
@crudology ah ah ah hai ragione :D
:) grazie!