Si è tenuto il 13 Maggio il primo appuntamento (dei tre in programma) dedicati alla cucina con le erbe spontanee creato da me, in collaborazione con il deli bistrot Isa & Vane a Milano, dal titolo #BackToTheFuture
Sono molto contenta di questa nuova collaborazione perché mi permette di studiare abbinamenti molto interessanti, belli e creativi, fare ricerca e studiare nuovi piatti. Oltre al fatto che ho la possibilità di conoscere persone nuove, incontri molto stimolanti.
Senza contare che l’energia creata da questo gruppo di donne è davvero bella e intensa, riesce a darmi una bellissima carica per pensare a nuove sfide.
Il succo estratto studiato per il primo menù, è stata davvero una bella sorpresa: ortica, nespole, zenzero e mela verde.
La nostra super chef, Carola : )
dosi per 4 bicchieri
mele verdi 4
ortiche (ben lavate e sgocciolate) 150/200 grammi
nespole (eliminare solo il picciolo e il seme interno) grammi 500
zenzero un pezzetto di radice
lavare bene e asciugare la frutta. Tagliare in 4 le mele, eliminando il torsolo ma non la buccia. Tagliare a metà le nespole.
Inserire la frutta e le ortiche nell’estrattore poco alla volta.
Servire subito con qualche cubetto di ghiaccio. Per la versione alcolica, trasformandolo in un favoloso cocktail, basterà aggiungere della tequila : )
Partners per questa serie di eventi, due aziende con cui ho collaborato e con le quali continuo a lavorare, perché sempre piene di iniziative molto interessanti (parlavamo di stimoli poco fa): la Siquri e il Pastificio Felicetti.
Seguiteci anche sui social, il prossimo evento avrà luogo a Giugno, sempre da Isa & Vane, Via Perugino 1, Milano. Vi terremo informati!!