cartoccio di pesche e lamponi

Una ricettina facile, facile e veloce per una pausa golosa e light o un fine pasto a base di frutta, con quel tocco speziato che non guasta mai. Se poi si tratta di zenzero allora ancora meglio, no? :)
Per questa dovrete accendere il forno, ma vi assicuro che ne vale la pena. E poi potrete prepararne una dose doppia o tripla e tenerla in frigorifero per un paio di pause spiaggia. Fresca, leggera, con pochissimo miele è adatta anche a chi è in regime super dietetico, il famigerato ‘pancia piatta‘ terrore di tutte le donne in attesa della prova costume! Aiutoooooooo

per due persone

pesche ben mature 4
lamponi 300 grammi
miele di tiglio 4 cucchiai
burro 2 cucchiai
zenzero in polvere 1 pizzico
lime 1 (scorza e succo)

forno ventilato a 200°
lavare bene il lime, con un rigalimoni o una grattugia prendere metà della scorza. Lavare e asciugare bene le pesche, tagliarle in quarti. Lavare velocemente sotto l’acqua i lamponi. Mescolare la frutta in un insalatiera, tagliare due pezzi di carta forno quadrati e appoggiarli su una teglia. Distribuire la frutta sui 2 fogli di carta. Spremere il lime e dividere il succo sulla frutta, aggiungere la scorza di lime, il burro, lo zenzero e per ultimo il miele. Chiudere bene i cartocci come se fossero 2 caramelle con dello spago da cucina. Infornare a 200° per circa 10/15 minuti al massimo. Servire tiepido oppure freddo, nel cestino da pic nic o da spiaggia. :)

Ricetta creata per il programma ‘pancia piatta’ di Nestlé Fitness sulla pagina FB