Strawberry cake...

Con tutta la pioggia che é caduta in questi giorni non mi restava che accendere il forno per riscaldare un pò l’ambiente.. e contemporaneamente ascoltare una vecchia, bellissima canzone :))))
Sembra che le previsioni meteo portino bel tempo per i prossimi giorni.. oggi sulla nostra bella città splende il sole e ci auguriamo che ci resti per un bel pò!
Purtroppo durante il nostro week end fuori porta, programmato da qualche tempo, ci ha inseguito il maltempo:pioggia, poco o quasi niente sole..roba da stare rintanati in casa a godersi il tepore e la buona cucina!

Per quella ci siamo regalati una cena speciale in un luogo speciale, ricco di un fascino antico La fornace di Barbablù e di una cucina del territorio semplice ma ricca di sapori e profumi (prodotti utilizzati di primissima qualità). Ma oltre alla qualità dei prodotti grazie anche alla bravura dello chef Giuseppe Ricchebuono e di tutta la brigata di cucina, oltre al personale di sala, che ha saputo coccolarci in modo delizioso.
Beh, se continuo così non vi posto più la ricetta del cake… ;)))

farina integrale bio Mulino Sobrino grammi 100
farina 0 bio Mulino Sobrino grammi 100
zucchero di canna bio Perù Alce nero grammi 125
uova 3
burro fuso grammi 80
yogurt alla vaniglia grammi 125 (1 vasetto)
fragole grammi 300
lievito per dolci 1/2 bustina
sale 1 pizzico

portate il forno a 180°
in una ciotola capiente sbattete le uova con lo zucchero e appena il composto risulterà bello spumoso aggiungete poco per volta le farine ( nelle quali avrete mescolato il lievito), lo yogurt il burro fuso ed il sale..incorporate le fragole-che avrete precedentemente tagliato a fettine (le più grandi) e quelle più piccole intere-facendo attenzione a non romperle..
Versate il composto in uno stampo da plum cake precedentemente imburrato e infarinato.
Cuocete per circa 50 minuti.Prima di servire fate raffreddare il cake… e poi potrete proseguire alla vestizione (vedere foto d’apertura del post!)

Cake alle fragole...prima del trucco!

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=Ywg-PdeGVL0]